Unicità

Riconosci la pelle di una persona nel suo calore … nella sensazione che si espande dentro di te…. gli avvenimenti sono tanti e diversi ma ci sono dei particolari che fanno la differenza , quell’attimo che fa di un momento qualcosa di straordinario…. la sintonia, la congruenza , lo stesso spazio, quel non sò che che ti fa dire : ecco finalmente ….. sei qui con me

L’amore nasce dove può vivere
Quella sera il cielo era dipinto di chiari e scuri , la brezza pizzicava la pelle, lui si avvicinava a lei :- Signorina buonasera, posso..? _

Con uno sguardo, silenziosa, annuendo un sì con il capo, lo guardò, stava immobile sembrava una bambola dalle labbra rosa acceso e dai grandi occhi simili a quelli dell’oriente , respirava l’orizzonte come se fosse un veleno lento, con profondo dolore e incredibile tristezza .

-Lei è una splendida creatura in questo paesaggio , peccato che non se ne renda conto …- continuò lui spostandosi verso il ponte che affacciava il mare , accendendosi una sigaretta che lo rendeva ancora più attraente, sistemandosi quel cappello che gli donava in modo particolare …

Non si scompose, lei, era come gelata , anestetizzata fra i suoi pensieri e le sue emozioni , che sembrava non averne.

:-L’Uomo che è amato da lei , credo sia molto fortunato… ?- disse buttando il fumo fuori dalle sue labbra.

Lei lo guardò , per bene, negli occhi, ogni singolo centimetro di pelle

:-Non credo , non credo che sia come dice lei- rispose frettolosamente tornando con il suo sguardo tra le nubi rosa e arancioni di quel tramonto.

Lui strinse gli occhi ridendo ironicamente – Qualcosa mi dice che lei è triste Signorina, non è forse così? … Perchè mai rinunciare a un essere così bello?

:- Esiste una donna molto attraente , che non ha rivali …si chiama libertà… -Rispose sottovoce , con dolore .

Un sorriso caldo con un sottile gioire scaldarono quel gelo – si ?…. E dunque, chi pensa di poter avere tanto dalla libertà che vada a godersela tutta questa beatitudine!!! …. Si accorgerà che l’amore vero di una donna non ha prezzo ….. è per quello che esistono gli uomini che sono stanchi della libertà come me, per curare ciò che è stato ferito e giocarsi la possibilità di essere amati veramente…..

Li si trovarono e mai più si lasciarono.

L’amore vero nasce dove può vivere….


Mi Piace un uomo

Mi piace un’uomo che sappia prendere la mia attenzione, non importa come con il suo silenzio, con la sua ironia,la sua simpatia, cacciandomi silenziosamente attirandomi nel suo mondo attraverso la sua apparente non curanza, mi piace un’uomo fatto di mente e cuore, di impulsività e rispetto, di valore e di parola,di stupore e di sorprese, un’uomo che sappia tenderti la sua pazienza quando a te scappa ,e di arrabbiarsi senza paura dicendo quello che pensa pur proteggendomi da se stesso, capace di farti star meglio con un sorriso, una carezza, la sua presenza, mi piace un’uomo che vuole stare nella mia vita,che se mi corteggia e mi conquista decida di rimanere ….di rimanere veramente, mi piace un’uomo che mi reputi importante e diversa dal solito la sua eccezione, il suo calore, la sua voglia,mi piace un’uomo che mi gridi che vuole stare con me , che le sue parole e il suo corpo parlino la stessa lingua, mi piace l’uomo che con due parole è capace di trasformare un problema in una comica, mi piace un’uomo che mi venga a cercare, che si presenti sotto il cancello del lavoro con una scusa per vedermi e sentire la mia voce, mi piace un’uomo capace di prendermi il cuore e farmi sentire che ce l’ho io un cuore, mi piace un’uomo che s’innamori di quello che sono e non di ciò che vorrebbe che io fossi , mi piace che mi scopra la fronte dai capelli e dentro veda spalancarsi un mondo, che impazzisca per il labirinto che trova nella mia vita e che si faccia , tenere da me ,che sappia essere non una vittima ma un salvatore .Mi piace un’uomo che sappia arrivare dappertutto , mi piace un’uomo che abbia la voglia di capire e di sapere ,mi piace un’uomo che dice che ti scopa e alla fine non ti fa scordare quell’amore , … mi piace un’uomo capace di essere se stesso pur essendo capace di amare.


Riflessione

Mi scontro con luoghi dove si pensa solo alle sicurezze, ai soldi , ad avere sempre di più e quel più non c’è , non basta o forse non esiste …
non si crede più e non si vuole più niente, le persone criticano la tua vita e vedono in te solo problemi e sbagli… trovano difficoltà a viverti accanto e sono in cerca sempre di qualcosa di diverso : denaro, agi, qualcosa che rassicuri di più…
nessuno sa più come vivere, è tutto troppo poco… e mai abbastanza
nessuno ama davvero , si pensa troppo al fare …. all’avere ….alle sicurezze che parlano solo di soldi…. io non capisco l’abbinamento : amore e problemi … non ha senso amare qualcuno se ritieni sia un problema …
o meglio… se la tua vita è un problema … allora come puoi pensare di amare qualcuno… di vivere una vita … la vita è la vita e si vive con ciò che sia ha e con ciò che si sceglie a volte anche con ciò che la vita semplicemente ti riserva … questa è la nostra libertà , la nostra scelta, la nostra esperienza … il nostro diritto di non dipendere per forza da ciò che non abbiamo !.


L’amore: nessuna garanzia

E poi esiste un : sei bellissima

rivolto a quelle parti che tu nascondi con pudore , timidezza… con paura

e ne fa  un capolavoro con il suo sguardo e la sua voce..

L’Amore cos’è?

un discorso tra 2 persone che racchiude 1000 perchè , 1000 argomenti, nessun senso forse, nessun motivo tangibile….

NESSUNA GARANZIA , nessuna logica, nessuna promessa ,nessun per sempre…NIENTE DI ASSOLUTO E CERTO …se non nell’ adesso, nell’attimo di ora che faccio ogni giorno.


MIO PADRE E MIA MADRE

Mio padre il cuore più bello , più forte e più dolce

Mia madre il sacrificio, la forza , la lotta , la testardaggine , l’amore più grande del mondo

nei mille risvolti tetri e sgargianti che riserva l’esistenza dove l’amore si mescola alla rabbia e la rabbia diventa dolcezza e infinita tenerezza indissolubile amore , noi ci amiamo.