IMG_2039Anita Bruzzese nasce a Melito Porto Salvo (RC)il 07/04/1982

Sin dalla nascita vive in un meraviglioso paesino(San Carlo) alla punta dell’Italia in amata terra Calabra. Dall’infanzia la sua vita è improntata ai valori cristiano cattolici,lo scoutismo,la catechesi nella sua Parrocchia M.S.S.Annunziata di Condofuri(RC)che l’ha vista crescere, divenire donna e madre di Carmelo e Francesco.

Docente presso la scuola secondaria di secondo grado. Laureata in Scienze Giuridiche, prosegue gli studi per la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università “Mediterranea”di Reggio Calabria. Il suo pensiero per la scrittura e la passione instancabile per la poesia è questo:

“Scrivere presenta e compone la realtà che ci circonda e ci dà le parole per parlare di noi, degli altri e con gli altri”.Per progettare un futuro migliore, fede e cultura hanno un ruolo cruciale. La fede deve essere nel bene,nell’amore,nella giustizia e nella bellezza d’animo.Queste realtà sono il vero e proprio tesoro della vita e ad esse non si può pervenire senza credere nella loro esistenza per mezzo di Dio, senso definitivo dell’io.

Per aprirsi alla vita occorre tempo, attesa e cura.

Scrivo così ricorderò per sempre le piccole e grandi cose di tutte le persone che ho amato, vissuto e vivrò.