Un mondo di pace

L’intero mondo è un’unica famiglia grande e bella, Confusa e dispersa sulla madre terra. Con dei pensieri e sogni non tanto differenti, Vorrebbero tutti essere felici, uniti e contenti. In un mondo in cui la pace regna. Però nessuno prova a fare niente, Per farlo libero e accogliente. Il cuore che scoppia d’amore vero, Sarebbe la chiave per unire il mondo intero.


Italia madre patria

Italia soave melodia magica. Terra divina, unita per l’amore, leggendaria. Raggio di sole splendente Italia. Sulla bocca d’ogni nazione, Sussurra immortale il tuo nome. Italia affascinante, poderosa Italia.     Italia bellissima di sangue ardente nobile in speciale forma di stivale brillante come il diamante. Terra paradisiaca sul suolo natio i tuoi invincibili patrioti vivran’. Accogliente, gioiosa, gloriosa, l’unico idioma l’italiano la tua nazione eternamente parlerà. La bandiera ondeggiante verde, bianco, rosso sul firmamento fieramente veglierà sulla madre patria. Il tuo colossale, vittorioso scudo è l’amore senza frontiere, la pace e la libertà. Amica del mondo intero, eroica, gentile, indipendente, moderna il tuo abile popolo ti manterrà.


Io e il bimbo

All’alba quando il sole tornò a splendere sul firmamento, Il mio cuore addormentato d’amore si svegliò.   Nel bel giardino, Sotto un albero d’arancio in fiore,Un alito di vento, Dondolava pian piano la culla, In cui piangeva un bimbo.   Il cinguettio dei passeri E il profumo dei fiori d’arancio, Lo stordirono, Addormentandolo, Col ditino nella bocca.