Enrico Conticelli_FotografiaSono nato nel 1987, vivo a Torre San Severo, un paese a pochi passi da Orvieto, immerso nel verde dei colli umbri. Questo, probabilmente, il motivo per cui amo la natura e l’aria aperta.

Da giovanissimo ero interessato ai lavori di manualità e al disegno, che pratico tuttora con entusiasmo. Imparando a suonare il violino, c’è stato il primo approccio alla musica. La passione, coltivata negli anni, mi ha portato poi a diventare un musicista batterista-percussionista con esperienze live e di insegnamento. Terminati gli studi superiori, decidendo di approfondire le competenze teoriche e pratiche delle arti grafiche e visive, ho frequentato corsi accademici di arte figurativa e digitale. Lavoro attualmente come grafico pubblicitario in un’agenzia di comunicazione.

I primi versi, improvvisati all’età di dodici anni, sono stati seguiti da momenti alterni più o meno ispirati, in cui mettevo su carta emozioni, pensieri e riflessioni in forma poetica. Con la crescita, però, il bisogno di esprimermi componendo è andato affievolendosi restando, solo apparentemente, sottotraccia. A distanza di tempo, diventato zio della mia cara nipotina Allegra, il pensiero di creare qualcosa per lei mi ha incuriosito. In questo modo poche parole sono bastate per accendere di nuovo la voglia di scrivere. Da qui in avanti il materiale prodotto in passato è stato rivisto e, rielaborandolo, ho messo a punto il mio stile. Con Tracce arrivo ora alla prima pubblicazione.