francesco-folchiNato a Roma il 28 luglio 1960 e residente a Roma. Lavoro, dal lontano 1982, nell’Esercito italiano quale sottufficiale con il grado di 1° Maresciallo Luogotenente.  La mia professione è stata per più di venti anni Pilota Osservatore di Elicottero con recente qualifica di Collaudatore di elicottero realizzando nel tempo poco meno di tremila ore di volo. Sono sposato con Bruna ed Abbiamo due figlie, Francesca ed Ilaria, la prima iscritta all’accademia di Belle Arti “pittura”, la seconda universitaria alla facoltà di “Filosofia”.

Mi diplomai quale perito elettronico “cento anni fa” circa e mi sono laureato poco tempo fa, invece, in diploma di laurea triennale in “Scienze organizzative e gestionali”.

Afflitto da diabete mellito di tipo 2 da dodici anni, per tale motivo e cinque anni fa, dovendo incrementare la cura per tale malanno con l’insulina, persi l’idoneità al volo.

Attualmente sono impiegato nell’Ufficio Operazioni ed Addestramento del mio Reggimento.

Precedentemente la mia più lunga attività lavorativa con la Forza Armata, lavorai per due anni in un cantiere navale sito sulla foce a delta del Tevere e per due periodi quale cameriere, commis waiter, a Londra nel ristorante con show & cabaret “The Talk of the Town”, oramai chiuso da qualche lustro.

Con la Forza Armata, invece, ho avuto il privilegio di effettuare 4 missioni (dicasi cinque mandati) all’estero. Un anno in Africa, Namibia (per due mandati, nello stesso anno solare) e tre mandati (tre differenti periodi) nei Balcani, Albania.

Oltre alla passione, scoperta da poco e preannunciatami circa trent’anni fa da un amico astrologo, per la poesia la scrittura … Ho la passione per la musica e mi diletto a “soffiare dentro il Sassofono”. Posseggo un Tenore ed un Contralto e mi cimento nello studio della musica. Prima o poi mi deciderò a suonare in pubblico, anche se, debbo dire, quando raramente l’ho fatto ho sempre avuto un buon successo …

Il resto della mia vita è ancora da scrivere …

Spero sarà fortunata come lo è stata fino ad ora …

Al mio Destino ed Angeli piacendo.