1 fotografiaFancesco, Giuseppe Loseto in arte Post Millenni è nato a Bari il 19 settembre 1946. Insegnante di musica ora in pensione.

Nel 1977 nasceva la mia etichetta BII (Bari Italia International) pubblicando il mio primo quarantacinque giri inserendo nel lato A una composizione “Era destino” mentre nel lato B una canzone “Sola soletta” fatta cantare a un mio amico. Subito dopo pubblicavo il mio primo LP con sole musiche. 

Pubblicato il disco, incominciai a diffonderlo ovunque mi trovassi e a fare anche omaggio nel mondo. Una televisione locale registrò tre filmati di un quarto d’ora l’uno con le mie musiche e mandate in onda. Furono fatti anche diversi speciali nelle radio locale e anche mandate in onda alcune mie composizione anche nella RAI regionale.

Nel 1980 stipulavo il contratto con la Fonit Cetra per procura Edizione Usignolo “Ust 178” Francesco Loseto – Oggi fa parte della Warner Bros.

Gennaio 1983 pubblicavo il mio secondo LP, “C’era una volta” con quattordici composizioni.

Trovandomi a Catanzaro nella televisione privata “Tele Spazio” su un documentario sulla Calabria fu inserita una mia composizione “Lui e la Maglietta”.

Nella trasmissione Cocktail su Telenorba fu inserita come sigla una mia composizione “Il cane”. 

In seguito fui invitato al policlinico per parlare con la Dottoressa Ceci per organizzare uno spettacolo per conto dell’AIL. Subito mi misi all’opera per una buona riuscita dello spettacolo e pur non conoscendo nulla mi detti da fare e insieme al mio collaboratore cominciai a girare alla ricerca di persone che potessero far parte dello spettacolo. 

Come complesso invitai “Gianni e la nuova realtà” un cantante che aveva inciso la nuova versione di “Sola soletta” come presentatore inserii una persona conosciuto in un gruppo. Per realizzare questo spettacolo dovetti improvvisarmi non solo come organizzatore ma anche come regista e tutto quello che serviva per una buona riuscita dello spettacolo. Ci fu affidato il teatro del Redentore. Lo spettacolo riuscì bene e tutti soddisfatti anche il mio collaboratore. 

Ovunque mi trovassi organizzavo dei concerti per inserire le mie musiche invitando alcuni maestri interessati a fare concerti. 

Il maestro di Flauto Donato Divittorio concertista e direttore. Preparò una piccola orchestra mettendo in programma solo le mie musiche.

Il Clarinettista e Maestro Concertatore Giuseppe Inglese ha eseguito in vari concerti “Arcana” una mia composizione per clarinetto e pianoforte. Un bel giorno decise di trascriverla per banda io fui d’accordo e così ci incontravamo e alla fine quando fu pronta, mi diedi da fare per trovare una banda che la potesse suonarla. 

in quel periodo insegnavo nella scuola “Pende” di Noicattaro. Mi vennero a far visita il presidente della banda con il capo bandistico dicendomi che avevano bisogno di un maestro concertatore per la loro banda. Io colsi la palla a balzo e feci il nome del mio amico Giuseppe Inglese subito mi dissero che lo conoscevano il padre. Organizzai l’incontro e la cosa andò in porto. Per ringraziarmi fu eseguito per la prima volta il mio poema sinfonico “Arcana”. 

Facendo tutti questi concerti conobbi un giovane politicante che mi portò nel suo partito per organizzare concerti cosa che a me fece piacere. In questo luogo feci varie conoscenze. 

Sempre nella politica dopo alcuni anni Conobbi Gianni Volpe un organizzatore di spettacoli che stava organizzando “Premio N. Rota” per lo spettacolo e la cultura e mi chiese di collaborare. Io con Franco Pepe sempre del partito cercai di aiutarlo e durante la manifestazione furono inserite le mie musiche come sottofondo e regalato il mio secondo LP, “C’era una volta” agli ospiti: Lina Wertmüller, Pasquale Festa Campanile, Giancarlo Giannini, Lina Sastri e altri.  

In seguito Gianni Volpe organizzò “Premio Victoria”. Questo spettacolo fu fatto al “Green Village” di Modugno (BA) con delle mie conoscenze. Anche questo spettacolo andò a buon fine. Furono invitati vari personaggi. In quest’occasione feci premiare un direttore d’orchestra perché varie volte a diretto meravigliosamente ORCHESTRA SINFONICA della Provincia di Bari.

Un agente librario il Sig. Borrelli mi chiese se potevo scriverle un piccolo libro semplice per la scuola media. Nel giro di pochi mesi il libretto fu pubblicato e diffuso in varie scuole. 

Feci conoscenza con Don Pierino di Toritto entusiasta delle mie CANZONI PER RAGAZZI mi chiese se potevo aiutarlo perché stava organizzando uno spettacolo corale per conto dell’ANSPI nell’Estate Insieme 1988. Nel giro di quindici giorni feci la prima manifestazione usando anche il mio sistema di valutazione. In quest’occasione invitai degli ospiti concertisti. Poi feci tante altre manifestazioni per tutta l’estate. Invitai la banda di Modugno diretta dal mio amico Maestro Concertatore Giuseppe Inglese. Feci uno spettacolo in piazza per i comunisti sempre con il coro del centro parrocchiale di Don Pierino. In Agosto sempre con il coro del centro parrocchiale mi fu richiesto di fare un festival per ragazzi di tre giorni facendo cantare singolarmente il coro a Quasano in occasione della Festa patronale festeggiamenti in onore di Maria SS. degli Angeli.

Un mio collega della scuola media Bari-Palese stava per pubblicare un opuscolo sportivo per la circoscrizione e in occasione furono inserite tre pagine con le mie massime.

Tra il 1989 e 1991 continuai a pubblicare altre incisioni in privato che avevo che avevo registrato antecedente. 

Nel 1990 il titolare di radio Titolo di Bari-Palese con la mia collaborazione decise di fare uno special sulle musiche del Maestro Franco Loseto. Di questo speciale così piaciuto, furono fatte ventidue puntate e mandate in onda ogni giovedì pomeriggio per un quarto d’ora circa. 

In seguito ho pubblicato un libretto “Momenti di profonda spiritualità” con tutte le mie nuove massime. 

Cominciavo a fare altro scrivevo poesie in dialetto barese e mandate in onda in una televisione e lette da due attori locali. Questa iniziativa fu portata avanti per un anno.

Nel 1998 nella scuola dove insegnavo a Bari-Palese, facevo il primo spettacolo da me ideato “Festival delle Stagioni” canti per ogni stagione iniziando dall’autunno segue l’inverno, primavera e infine l’estate per avere la scuola sempre aperta in modo piacevole.

Continuavo a scrivere poesie e composizioni arricchendo le mie conoscenze. Ormai avevo preso la mano e non potevo più fermarmi. 

Con l’avvento d’internet nasceva per me un nuovo mondo. 

Nel 2004 avendo poca dimestichezza col computer m’imbarcai in un programma di pittura e cominciai a divertirmi con disegni improvvisati. Poi riguardandoli mi sono piaciuti. In seguito ne ho fatti altri e fatti stampare su tela intitolandoli “Astrattismo Spirituale”.  

Incominciavo a fare filmati per couture inserendo sempre le mie composizioni. Ogni spunto era buono per sviluppare le mie idee. 

Con il computer cominciavo a sviluppare le mie nuove composizioni strumentandole virtualmente.

Nel 2015 pubblicavo in privato “U quadèerne mì” Il mio quaderno delle mie poesie in dialetto barese con traduzione in italiano.

Nasceva il “Calendario Poetico Musicale” perché oltre a comporre una musica al giorno per tutto l’anno bisestile, avevo scritto anche una poesia per tutto l’anno. 

Nel 2016 pubblicavo in privato quattro digipack: 

  • Il primo digipack “Sulle Onde dell’Anno” che comprende quattro mega CD. 
  • Il secondo digipack “Momenti di Profonda Spiritualità” che comprende un mega CD.
  • Il terzo digipack “Revival” che comprende un mega CD, riprende tutte le mie composizioni degli anni ’60 – ‘70.
  • Il quarto digipack “Sinfonicamente 99 per te” che comprende un mega CD.

 N.B. Tutte pubblicate con la mia nuova etichetta privata dedicata a internet “Universal Record Company”

Nel 2018 online pubblico un mio libro “L’infinito dei miei limiti” con Aletti Editore e tante altre poesie inserite in altri libri con autori vari.

Nel 2019 online pubblico un mio libro “Zibaldone” con Aletti Editore e tante altre poesie inserite in altri libri con autori vari.