Gabriella LibertoGabriella Liberto è nata a Torino, dove vive e opera. Laureata in Pedagogia ed in Lettere, specializzata in Psicologia comportamentale all’Istituto di Scienza del Comportamento del Centro Erickson ,insegna materie letterarie nella scuola secondaria.

Ha svolto attività di volontariato presso il Centro di Accoglienza della San Vincenzo e nei Centri Socioterapeutici della Provincia di Torino.Ha lavorato in qualità di psicopedagogista presso Comunità-alloggio per ex degenti psichiatrici.

• Attualmente si dedica alla sperimentazione didattica .
• E’ Membro dell’Associazione culturale CHI CERCA TROVA che si propone di promuovere iniziative di incontro, di informazione e di dibattito, con una sensibilità particolare ai problemi esistenziali di ogni ceto di persone e alla diffusione della cultura e dei valori cristiani.

Ha pubblicato “Educare alla pace :le radici del conflitto”Ed.Kimerik 2013, “Un Angelo nel cuore,un Demone nella mente.Come evitare le insidie del paranormale”Ed.Kimerik 2014,AA.VV.”Antologia poetica.Poeti italiani 2014”Ed Kimerik 2014,AA.VV “Granelli di parole”Ed Kimerik 2014 , AA.VV“Poeti contemporanei”Ed Pagine2013,AA.VV”Viaggi Di Versi.Nuovi poeti contemporanei”Ed.Pagine 2013

La poesia è “comunicazione d’esistenza”,è uno specchio nel quale si riflette l’anima,una nuvola bianca che corteggia il sole.Essa vive in ogni tempo,conosce la gioia e il dolore dell’essere umano, può arrivare dove sorgono barriere insormontabil: sconfigge ideologie,fanatismi,durezza di cuore e asperità d’animo..Annienta con la sua fragile tenerezza le barriere della mente che rifiuta di credere alla sua esistenza.