Untitled-13 (1)Mi chiamo Gilda Trasciatti, sono nata il 17 settembre del lontano millenovecentoquarantanove…a Budapest, nella splendida capitale danubiana, poi, rinata accanto al mio marito romano e nostro figlio.

Pluridiplomata, fino al matrimonio lavoravo come impiegata, ma, anche interprete e guida turistica. Ora sono vedova, e cammino sola…

La mia raccolta delle poesie è nata durante la depressione avuta dopo la morte di mio marito.

Amo la musica classica, particolarmente, l’opera lirica, che non solo ascolto, ma, l’ho studiata per un po’ negli ultimi anni della mia solitudine.Nel 2008 avevo l’occasione di cantare in duetto l’aria “Là ci darem la mano” ( Mozart: Don Giovanni ) a Sulmona, nella “Sala blu” dell’Ateneo Internazionale della Lirica.

Da 10 anni faccio parte del Coro Polifonico Vocale “Claudio Monteverdi” di Avezzano con tanti concerti dietro le spalle.( fra cui anche nella Basilica di San Pietro in Vaticano, o, nel Teatro dei Marsi di Avezzano durante  “Galà della Lirica ” accompagnati dalla Banda musicale della Polizia di Stato ).

La poesia entra nella mia vita da bambina. Scrivo nelle varie fasi della mia vita.

L’anno scorso avevo la fortuna di partecipare al vostro Concorso, e vedere le mie poesie pubblicate nel libro Sentire 51, ed ascoltarle recitate, registrate su un CD !

Spero di poter continuare !

Ti tenevo fra le mie braccia

Quando un ultimo sospiro

Ti lasciò le labbra…