Graziella DentiNata a Nuoro25 LUGLIO 1958 da genitori di diversa provenienza e a loro volta discendenti da diversi popoli, andando a guardare indietro di generazione in generazione.

Padre nato a Ottana (Nu) da famiglia di origine ispanica da parte di madre e romagnola/pisano/piemontese da parte di padre.

Madre nata a Lecce da famiglia a sua volta di origini miste che vanno da Napoli a Siracusa alla Grecia.

Forse questo mio DNA così mescolato mi ha indotto a un internazionalismo vivo, essenziale, rispettoso del diritto di autodeterminazione di ogni singolo popolo.

La mia vita non è stata facile , soprattutto a causa della morte di mio padre, che adoravo, quando ero ancora molto piccola. Non riuscendo a seguire le orme di mia madre, Pianista, ho fin da piccola coltivato con passione l’arte dell’esprimere i miei pensieri attraverso la scrittura, in tutte le sue forme, trovando così, rifugio, consolazione, gioia e possibilità di condividere il mio sentire con quello di tutti coloro che si trovassero a leggere i miei scritti. Molte mie poesie sono in giro nel web e così anche mie note o altri scritti, spesso con lo pseudonimo di “Jana58”

… La mia storia è lunga , il mio sentire profondo, racconto di me non per mancanza di umiltà, ma solo per farmi conoscere nel modo più trasparente possibile r magari essere utile a qualcuno…
Le mie citazioni preferite :
“L’ignoranza è gemella della cattiveria”
“La conoscenza rende liberi”
“Non ci manca nulla”

Grazie a coloro che “mi” Leggeranno .