Marilena RimpatriatoMarilena Rimpatriato è nata a Udine il 9 luglio 1972. Attualmente vive a Torino e lavora presso l’Ateneo della sua città in qualità di impiegata amministrativa. Nel 1996 vince il primo premio di poesia “Giuseppe Malattia della Vallata” di Barcis in provincia di Pordenone. Due anni dopo vince il secondo posto allo stesso concorso con la poesia “Silenzio”. Nell’anno 1999 partecipa al concorso “Nocciolino” della casa editrice G.E.D. di Chivasso in provincia di Torino e al premio Don Carlo Brandi con la novella “Sposa di primavera”, pubblicata nella rivista relativa al concorso. Nel 2001 ottiene una segnalazione al premio “Nocciolino” della città di Chivasso, una alla XIX Edizione del “Premio Nazionale di poesia “Pablo Neruda” della città di Pinerolo ed il settimo posto al Premio Poeti dell’Adda della città di Melegnano in provincia di Milano.

Anno 2002: 1° premio XX edizione del Premio Nazionale di poesia “Pablo Neruda, 10° posto al Premio letterario di Poesia a Chiaromonte”, vincitrice del premio letterario “Marguerite Yourcenar” e finalista del Premio letterario “Il giro delle poesie in Cornice”.

Anno 2003: ha ottenuto il terzo posto al “Premio Letterario Nazionale Santa Margherita Ligure “Vivere il mare”. Nell’anno 2004 ottiene il secondo posto al Premio Letterario “F. Moro Sartirana Lomellina.

Nel 2012 si aggiudica il 9° posto al XIII Premio Internazionale di Narrativa Edita e Inedita “Tra le parole l’infinito” con il racconto intitolato “La più bella cosa”.

E’ inoltre stata menzionata tra le migliori voci poetiche, alla 23^ edizione del premio di poesia “Rosario piccolo” della città di Patti (Me).

Ha in attivo diverse pubblicazioni.