FOTO 1Marisa Iacopino è nata e vive a Roma.
Nel 2010 viene inserita nell’Albo degli Scrittori e Autori Online della Fondazione Nievo, Nuovo Repertorio Autori Italiani, nell’ambito della Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d’Autore.
Nel 2008, esce la raccolta di poesie ControVerso Amore, a cura di Giulio Perrone Editore, che arriva finalista al Premio Nabokov 2009 e si classifica al terzo posto del Premio Letterario Il Giovane Holden 2010.
Nel 2013, una breve silloge poetica è pubblicata su Viaggi Di Versi, Nuovi Poeti contemporanei, collana poetica curata da Elio Pecora per Pagine.
Molte sue poesie sono presenti in antologie.
All’amore irrinunciabile per il verso, l’autrice unisce una crescente passione per il noir. Ha pubblicato diversi racconti in raccolte antologiche edite da Giulio Perrone Editore, L’Erudita, Bonanno Editore, Mephite, Aletti Editore.
Nel 2013, è tra gli autori di Pazzo Thriller, gioco letterario tra ventisei scrittori curato da Cinzia Tani, Edizioni CentoAutori.
Nel marzo del 2014, a cura de L’Erudita, Giulio Perrone Editore, viene pubblicata la raccolta di racconti L’uomo che rubava le parole.