Cesare Costa
Biografia
Cesare Costa nato a Ciriè nell’estate del ’71, è un agente di commercio che ha saputo trasformare la sua passione per la scrittura in un modo per far trasparire il suo vero pensiero, la sua curiosità e la sua energia.
Fin da giovane ha dimostrato una naturale propensione per la scrittura, utilizzando le parole come strumento per esprimere le proprie emozioni e per raccontare il mondo che lo circondava.
La sua curiosità insaziabile lo ha portato a interessarsi sempre di più ai fatti e ai personaggi che incrociavano la sua strada, cercando di capire il funzionamento del mondo che lo circondava. Grazie alla sua passione per la scrittura, ha trovato un modo per esprimere la sua creatività in modo efficace e coinvolgente.
Negli ultimi anni, ha trovato nei social un nuovo canale per esprimere i propri pensieri attraverso videopoesie che hanno raccolto un buon seguito di pubblico.
Nell’agosto del 2023 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Tra onde di emozioni e vibrazioni di pensieri” edito da Booksprint Edizioni. Tra onde di emozioni e vibrazioni di pensieri è una raccolta di riflessioni personali, vere, mai banali, molte delle quali dal sapore filosofico, sulla vita, la centralità delle relazioni interpersonali, i sentimenti, le emozioni e gli ideali di rispetto dell’altro, accoglienza del diverso e pace.
Presente con due poesie nella raccolta “Le pagine del poeta 2024” della Pagine Edizioni.
La poesia: “Dentro noi stessi” ha ricevuto la menzione di merito al 4° concorso internazionale “La panchina dei versi” ed inserita nella raccolta collegata al concorso “Crepuscolo” della Aletti editore.
Canali Social:
Facebook : https://www.facebook.com/Costa.Cesare
Instagram: https://www.instagram.com/costacesare/
TikTok : https://www.tiktok.com/@cesarecosta