Biografia

Cinfrignini EdoEdo Cinfrignini è nato in località Casicocco nel comune di Parrano nel 1962 e dal 1969 vive a Faiolo, frazione di Montegabbione.

Nel  1987 consegue il Diploma di Congegnatore meccanico.

Quasi subito, si trasferisce prima a Milano e poi a Bologna dove fà diverse esperienze lavorative. Per qualche anno, svolge il mestiere di fabbro e di idraulico, poi, dal 1988, dopo aver vinto un concorso, inizia a lavorare alla Provincia di Perugia con mansioni tecniche.

Nel 2006, ha conseguito il diploma di tecnico dell’Industria meccanica.

Da diverso tempo, si diletta di  fotografia e di scrittura con una spiccata preferenza per le poesie e i racconti. Nel 2014, La Lettera Scarlatta pubblica quattro poesie nell’antologia 500 poeti dispersi.

Sempre nello stesso anno, due poesie ricevono la menzione di merito nell’ambito del premio letterario novarese “Provincia cronica”, e sono pubblicate nella rivista nazionale del Premio.

Ancora nel 2014, per la casa editrice Divina Follia esce Inquieto Spleen, il primo libro di poesie.

Due anni dopo, alla fotografia ‘a livella viene assegnato il 1° premio del concorso fotografico Le stagioni della vita, organizzato dal Rotary Club Perugia;

Nel 2016, con la fotografia ombre  riceve l’attestato di artista Fotografo (nella sezione arte fotografica) nell’ambito del premio letterario europeo Massa, città fiabesca di mare e di marmo.

Lo stesso anno, la fotografia Il viaggio vince il 3° premio nella sezione fotografia del premio letterario nazionale Insula Romana, organizzato dalla Pro Loco di Bastia Umbra.

Nel 2017, Francesconi Editore pubblica “Un paese in bianco e nero”, libro di racconti di vita paesana.