Biografia

fotoLa poesia è vita vissuta, un poeta ha attraversato l’inferno ma, posseduto dall’ispirazione, scavalca anche le tenebre, riuscendo ad avere il coraggio di dare. Con l’audacia di vivere sopra le righe.

Per vivere in modo poetico non bisogna avere timori. 

Vivo perché la poesia impregni ogni cosa nella mia vita.

Le parole, scolpite sulla carta, possono rappresentare la catarsi di tempeste dell’anima. Possono aiutare a superare quello stravolgente turbamento nato dalla sofferenza più profonda o da una immensa gioia, sentimenti per i quali altrimenti rischierei di soccombere. Tramutandoli in poesia, tali sconvolgimenti prendono finalmente forma.

Rinnovandosi ad ogni lettura rivivranno di infinite vite nel sentire di ogni lettore, per ogni anima che le farà sue interpretandole.

Che queste mie parole scolpite sulla carta possano essere tramite di un sogno invisibile, perché nessun uomo debba sentirsi più solo, sappiamo come ci si possa sentire, ma i desideri mortali possono elevarsi al divino, con la poesia essi appartengono all’universo.

Purificandoci dall’estremo dolore dell’esistenza porteremo con noi, nel viaggio della vita, il nostro 

rinnovato mondo interiore, un nuovo pianeta da riscoprire. Solo allora saremo veramente liberi, ritrovando al fine noi stessi. Ritrovando il desiderio di vivere in modo poetico, in un intimo rifugio  conquisteremo la pace interiore.