Lara Ettori
Poesie
Alla mia creatura
Sono madre dalla nascita, mi sentivo già madre da ragazzina, desideravo essere una giovane madre, come mia madre, come le mie nonne, anch’io da giovane sognavo come sarebbe stato bello essere madre.
Appena sposata ti desideravo sai, più di qualsiasi altra cosa al mondo, non sai quanti pianti mi sono fatta per te, amore mio, quante lacrime che ho versato sulle spalle di tuo padre. Il tempo trascorreva, ogni bimbo che nasceva, per me era una felicità ma al tempo stesso un dolore, ogni fiocco sulla porta era una spada nel cuore. Ti ho voluto, ma mai a tutti i costi, perché credo che sei un dono, e un dono è donato mai preteso. Non c’è nulla che in me non andava, tutto a posto mi dicevan, ma tu non arrivavi.
Tesoro mio, ho iniziato a prendermi cura di tanti bambini, lontani e vicini, ma il dolore era sempre li, come un fuoco ormai spento non fuma più, ma il carbone scotta ancora, così il mio dolore brucia il cuore.
Tu sei rimasto li tra gli angeli del Paradiso, sei un dono del Signore e ti donerà a suo tempo, ma appena io arriverò so che t’incontrerò e tutto comprenderò.
Sulle note della pace
Le note musicali hanno un loro suono, tutte diverse ma tutte essenziali per creare una canzone, cosi anche tutti gli uomini del mondo sono tutti diversi, diversa la pelle, diversa la religione, diversa la lingua, diversa la nazione, ma tutti insieme creiamo un coro meraviglioso, di voci diverse ma armoniose, perché è nella diversità che c’è creatività, nell’unione che c’è la forza, perché da solo arrivi prima, ma è insieme che si arriva lontano, allora stringiamoci tutti per mano.
Una lacrima
Cos’è una lacrima?
Una lacrima è acqua che esce dagli occhi, una lacrima è il sale che senti sulle labbra che bagna, una lacrima è una goccia di oceano, una lacrima è una stilla di gioia, una lacrima è lo specchio dove i ricordi si riflettono, dove gli orizzonti si incontrano, dove due anime si ritrovano.
Cos’è una lacrima? L’essenza d’infinito.