Maria Francesca Alessandria - Poesie

Mio marito

Il mio cuore si riempie di gioia ogni volta che ti vedo. I tuoi occhi risplendono di una luce celestiale ogni volta che mi guardi. Io mi sento importante per te e questo mi riempie di felicità e mi fa superare le difficoltà della vita. Amore non mi stancherò mai di ringraziarti per l’affetto sincero e le cure che ogni giorno mi dai .Tu sei tutto per me se un giorno ti perdessi la mia vita finirebbe in quell’attimo fuggente.

 


 

La morte

Cos’è la morte? Non è la fine della vita ,ma un ’inizio di una nuova esistenza che ci porta a godere della luce di DIO .le paure che si affollano nella mente al termine della vita si trasformano in una gioia immensa che perdurerà in eterno.

 


 

L’amicizia

Cos’è l’amicizia ? l’amicizia è un legame stretto che si crea tra due anime gemelle. Trovare un amico è difficile, ma quando lo trovi non ti abbandonerà mai neanche nelle situazioni difficili a quel punto sai che quella persona è un vero amico.

 


 

 

La falsità

Cos’è falsità ? la falsità è una pugnalata alle spalle che ricevi quando meno te lo aspetti da una persona che ne avevi la piena fiducia e stenti a crederci .La falsità dell’altro ti uccide e ti cambia dentro per sempre creando sfiducia nell’altro.

 


 

 

Il padre

La mia mente ricorda mio padre come una persona speciale. IL suo affetto per me mi sosteneva e mi faceva sentire serena. I suoi incoraggiamenti mi hanno fanno diventare una donna forte che affronta le difficoltà della vita con coraggio. Per sempre il nostro legame stretto rimarrà neanche la morte ci ha potuto separare. Ogni giorno anche se non ci sei più avverto la tua presenza come un angelo che mi fa da guida nelle tempeste della vita.

 


 

 

L’estate

Cos’è l’estate ? L’estate è come la giovinezza passa troppo in fretta e neanche te ne accorgi. I ricordi della bella stagione ormai passata sono un dolce balsamo per il mio cuore che fa spegnere in un attimo il gelo dell’inverno .

 


 

 

Una donna perduta

Cos’è una donna perduta? Una donna si sente persa quando non ha più la dignità ed il rispetto degli altri. I soldi, la carriera pagata ad un prezzo troppo alto non hanno più senso solo in questo momento questa donna si rende conto che perso tutto ciò che di più importante esiste nella vita.

 


 

La felicità

Cos’è la felicità? la felicità è un attimo fuggente .Tutti la cercano e nessuno la trova perché non sa ricercarla nelle piccole cose della vita come ad esempio l’amore del compagno ed il sorriso di un bambino.

 


 

 

La depressione

Cos’è la depressione?la depressione è l’anticamera della morte. La depressione ti uccide dentro ed è un tarlo che ti logora senza che te ne accorgi solo quando la superi il mondo comincerà a risplendere di una luce nuova.

 


 

Il tramonto

Ogni volta che guardi il tramonto il tuo cuore si riempie di gioia ed una nuova luce appare sul tuo viso .Il tramonto segna la fine di una vita ed il passaggio verso la vita eterna.

 


 

 

La vita

 

La vita cos’è,

la vita,

un passaggio verso la morte,

Molti trascorrono la vita pensando alle cose terrene, ma quello che rimane è l’immenso amore di Dio.

Quando saremo lassù finalmente raggiungeremo la pace e potremo vedere la luce di Dio.

Dio ci accoglierà come figli smarriti e ci darà la felicità eterna che compenserà le nostre sofferenze.

Chi durante la vita ha fatto dei soprusi brucerà nelle fiamme dell’inferno.

Solo questa oggi è la mia più grande speranza.


 

L’amore

 

Cos’è l’amore? L’amore è un sentimento nobile che tutti provano e lo descrivono come una forte emozione che toglie il fiato. Quando sei innamorato tutto assume una luce diversa i difetti dell’altro diventano pregi. La vita diventa meravigliosa e conti gli attimi che ti separano dal tuo amore. L’amore un sentimento sublime che ti conduce verso il paradiso. Amore però vuol dire anche sacrificio, unione fisica e mentale che non termina neanche con la morte. Solo pochi conoscono il vero amore, ma chi lo conosce non se ne separa mai.



L’amore perduto

 

Io ti penso sempre, ma non ti cerco. Le nostre mani s’incontrano in un attimo fuggente. Molti pensieri s’affollano nella mente in ricordo di un amore passato. Com’è dolce ed amaro il tuo ricordo in questo momento struggente. Il passato ed il presente si fondono per un attimo, ma poi subentra in noi la consapevolezza che niente ormai potrà essere come prima.


 

La gelosia

 

Cos’è la gelosia? La gelosia è un tarlo che ogni volta ritorna nella mente impossessandosi dei pensieri più intimi. La gelosia distrugge ogni cosa anche i sentimenti più sublimi. Quando ti rendi conto che la gelosia è un’illusione ormai hai perso tutto.



La madre

 

Com’è dolce il tuo sorriso ogni volta che mi guardi e mi fai sentire più forte e più importante. Ti avvicini a me e mi sussurri di non aver paura la vita è una scommessa affrontala con decisione e determinazione io sarò al tuo fianco e coglierò ogni successo ed insuccesso come un atto di crescita. Le tue braccia mi avvolgono in un tenero abbraccio che prelude ad un futuro roseo.


 

L’amante deluso

 

L’amante deluso rimpiange ogni attimo passato col suo antico amore. Una lacrima segna il suo viso per ogni attimo che non tornerà più. Vorrebbe distruggere il presente ritornare in un passato che non gli appartiene più. Poi ritorna alla realtà che trova squallida, priva di senso lui ormai non può cancellare dal cuore e dalla sua mente quella donna che un tempo è stata sua.


 

La giovinezza

 

Cos’è la giovinezza? la giovinezza è una fase della vita che prelude alla vecchiaia e alla morte. Quando sei giovane sei spensierato ed ami la vita ti senti invincibile e sprezzante di ogni pericolo. La giovinezza è un attimo e senza accorgertene ti ritrovi vecchi senza energie. Tu giovane nel fiore degli anni cogli dunque ogni attimo della tua esistenza e non sprecarla perché non si ripeterà più.


 

La vecchiaia

 

Cos’è la vecchiaia? La vecchiaia è una tappa obbligata della vita. Da vecchio hai molta esperienza che puoi trasmettere ai giovani, ma ti trovi senza energie. Nella vecchiaia apprezzi le piccole cose perché sai che il tempo che ti rimane è breve.


 

La morte

 

Cos’è la morte? La morte è la fine dell’  esistenza. La morte non è solo fisica, ma anche psicologica. Si muore prima dentro per poi morire lentamente fisicamente. Quando ci si accorge di ciò si può invertire il decorso altrimenti si finisce nel baratro. La morte giunge alla fine come sollievo alle a pochi hanno il coraggio di suicidarsi.


 

Una donna forte

 

Chi può essere definita una donna forte?

Una donna forte non è quella che non piange, ma quella che sa piangere in silenzio. Appare agli occhi degli altri orgogliosa, stupida che non accetta i compromessi, ma quante volte ha desiderato avere qualcuno al suo fianco che ne raccolga le lacrime e la faccia sentire importante. Quante maschere ha indossato questa donna per far fronte alle avversità della vita, ma quando è sola ritorna fragile, indifesa ed ogni sua durezza si scioglie come neve al sole.