Biografia

fotoNasce a Napoli il 6 Maggio 1990. Componeva i suoi primi versi fin dalla tenera età. Figlio di una madre bibliotecaria, trova l’oro in casa e la passione per la lettura si accosta a quella per la scrittura.
Nel 2011, affamato di buone storie, inizia il progetto di un romanzo fantasy, portato avanti tuttora con due coautori.
Nel 2015, dopo aver vissuto quattro mesi in Olanda, consegue la laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale presso l’Università Federico II di Napoli, affascinato dallo spazio e dalla ricerca. Ad inizio 2017, in seguito ad una proposta di dottorato presso l’Università di Cranfield, si reca in Regno Unito, dove vive sei intensi mesi in un contesto di ricerca internazionale. Durante questo periodo, nel tempo libero, si cimenta in lezioni di salsa portoricana e nella danza meditativa dei 5 Ritmi.
Difficili avvenimenti di vita personale portano ad un cambio di rotta, verso un presente più vivo e aspirazioni più sentite. Così dai sogni spaziali approda alle lettere e all’intramontabile passione per la scrittura.
Alla fine di Agosto del 2017 parte per il cammino di Santiago de Compostela, percorrendo a piedi, zaino in spalla, circa 920 chilometri dai Pirenei francesi alla costa oceanica della Galicia. Questa è senza dubbio una delle esperienze esistenziali vissute più importanti, arrivata in un momento cruciale a sancire e a celebrare un netto cambio di vita, ed è oggi una forte fonte di ispirazione per i suoi nuovi scritti.
Oltre al romanzo fantasy, oggi Stefano scrive poesie e si dedica al componimento di una nuova opera narrativa.