rosaria zocchi

Rosaria Zocchi

Nata a Napoli nel 1973. Vive a Napoli. Ha iniziato a scrivere poesie già dall’adolescenza, dand sfogo sulla carta l’amara realtà che la circondava e che viveva … dotata di tanta forza interiore ha alimentato il fuoco della Fede, che l’ha sostenuta per tutta la vita ed ancor di più oggi. Ha curato la propria formazione personale e a sua volta si dedica alla formazione dei ragazzi e dei bambini.

Gioiosa, creativa, sorridente, ama la vita, l’arte, la poesia, la musica. Avrebbe voluto conseguire “studi artistici” per diventare grafica pubblicitaria orientata alla critica, ma i suoi genitori glie lo hanno impedito, iscrivendola all’Istituto Magistrale, anche se nel cuore regnava quel sogno, che non ha mai potuto realizzare, s’innamora della Filosofia, della Psicologia e della Pedagogia … .

Desiderando in un secondo momento di continuare comunque gli studi, e di iscriversi alla facoltà di Psicologia, ha visto svanire anche questo sogno, decidendo di immergersi nel mondo del lavoro, senza mai perdere di vista l’obiettivo desiderato. Ha letto molti libri sulla formazione, di psicologia e saggi. Per circa otto anni ha lavorato presso  un’azienda …  finalmente le circostanze diventano favorevoli e si iscrive come ripiego alla Facoltà di Filosofia, cambiando dopo aver sostenuto  dieci esami, oggi  finalmente ha realizzato uno dei suoi sogni, si è laureata in “Scienze dell’educazione e della formazione” da alcuni anni è docente. Ama tantissimo il suo lavoro e i bambini. (Ancora critica le pubblicità e il messaggio trasmesso) Piano, sta conquistando tante piccole cose che la vita non le ha concesso.

Grazie alle sollecitazioni della sua amica, sorella e collega Gabriella e dei suoi allievi, pubblica lesue poesie.

Il suo motto è: “Dietro una grande nuvola nera, c’è sempre il sole”.