unnamed

E’ nato a Monza l’8 luglio 1996.

Vive a Sarzana e frequenta la quinta liceo classico al Liceo Classico Tommaso Parentucelli.

Ha incominciato dai primi anni delle scuole elementari a comporre piccole liriche attraverso lequali esprime i propri sentimenti e stati d’animo.

2014: è stato inserito con sette poesie nell’antologia Impronte,edizioni Pagine

Ha ottenuto il 4 premio sezione giovani al Premio Internazionale di poesia e narrativa Cinqueterre­Golfo dei Poeti Sirio Guerrieri

Ha ottenuto il premio miglior finalista giovani nella seconda edizione del Premio città di Sarzana

E’ stato finalista alla ottava edizione del Premio Massa città fiabesca di mare e di marmo e alla prima edizione del Premio città di Massa.

Con la lirica Languido amore ha ottenuto la pubblicazione nell’antologia Sfumature diattimi,edizioni Sensoinverso

2013: alcune sue poesie sono state scelte per essere recitate in occasione del concerto Omaggio a Ugo Guidi nel centenario della nascita , organizzato a Pietrasanta da Acomus International e Amici del Museo Ugo Guidi e nell’ambito della manifestazione Estate al Bargello organizzato dal Comune di Firenze.

La poesia Cuore di donna è stata pubblicata nella raccolta La città , edizioni Sensoinverso.

Con la poesia Auschwitz ha partecipato al concorso internazionale Il Giro d’Italia delle poesie in cornice , ottenendo l’inserimento nell’antologia del premio.

Ha ottenuto il diploma di merito nella prima edizione del premio letterario Città di Sarzana , con la lirica Poesia per un amore.

Ha ottenuto la segnalazione della Giuria alla XXIX edizione del premio letterario Cesare Orsini di Santo Stefano di Magra con la poesia Lo sguardo.

Ha vinto il secondo premio al Premio Internazionale di poesia e narrativa Val di Magra R. Micheloni, nella sezione Poesia Giovani.

2012: con la lirica Poesia per un amore ha partecipato al Premio letterario internazionale di poesia e narrativa L’integrazione culturale attraverso la letteratura indetto dal Centro ecuadoriano de arte y cultura en Milan con il patrocinio del Comune di Milano , ottenendo la pubblicazione nella antologia del premio.

La lirica Auschwitz è stata pubblicata nella raccolta Ghiaccioli rossi edizioni Sensoinverso. Con la stessa lirica è arrivato finalista al Premio letterario europeo Massa, città fiabesca di mare e di marmo

2011: con la lirica Lettera a Babbo Natale ha partecipato alla 33 edizione del Premio biennale di poesia, narrativa e saggistica Città della Spezia 2011 , aggiudicandosi il primo premio ex aequo nella sezione Giovani Autori.

E’ stato finalista nella prima edizione del Premio letterario Valentina , sezione under 19,organizzato con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e della Provincia di Ascoli Piceno.

2008: con la lirica Ti voglio bene papà ha vinto il primo premio nella 32 edizione del Premio biennale di poesia, narrativa e saggistica Città della Spezia, nella sezione Giovani Autori.