Ubaldo ArmellinoUbaldo Armellino nasce nella splendida Sorrento il 5 marzo 1965 e, fin da piccolo considerando anche lo scenario che lo circonda, il mare diventa la sua passione e la sua ossessione.

Il suo sogno, non tanto nascosto, è di poter lavorare un giorno sulle navi; desiderio che sarà appagato dopo aver ultimato gli studi presso l’Istituto Nautico.

A coronamento del suo massimo desiderio nel 1984 inizia la sua carriera sulle agognate navi. Solo dopo lavorando sulle navi da crociera approfondirà le conoscenze che lo porteranno in giro per tutto il mondo, attraverso mari ed oceani.

Ubaldo è dotato di animo nobile e sensibile e il contatto continuo con gli elementi naturali più misteriosi, cioè mare e cielo,  fanno nascere in lui la passione per la poesia; infatti Ubaldo ama scrivere componendo le sue liriche così come si annunciano e, solo in un secondo tempo, perfezionerà la sua poesia.

L’amore per l’amore, per le lettere e per la filosofia intratterranno la sua anima. Gli eventi che lo circondano e gli episodi che attraversano la sua esistenza contribuiranno ad alimentare il suo canto.

Quando non è sulle navi, torna nella sua dimora presso i Castelli Romani, sfruttando al massimo ogni singolo momento di pace che la natura gli elargisce.

La poesia di cui si nutre, riflette la sua evoluzione personale e lavorativa.

Ubaldo è un Uomo come tanti, ma meglio di altri, racchiude nella propria anima desideri, dolori e gioie che  è riuscito a renderle manifeste, prima alla famiglia, ai suoi quattro figli, poi a noi amici che con lui condividiamo il piacere delle sue esperienze.

La sua creatività ci introduce nei temi che da sempre suscitano emozioni nel cuore degli umani, in altre parole, amore, universo, separazione, morte.

Ubaldo ha già conquistato il cuore degli amici, ora confida di conquistare un altro pubblico, un pubblico più attento e di collocarsi verso un parterre più vasto, con umiltà e determinazione.