foto cartoline 2014 maggio (1)Nasce a Corsico, comune alle porte di Milano, il 27 novembre del 1953, vive a Milano. E’ attore e operatore teatrale.

Laureato in Filosofia indirizzo Comunicazioni sociali all’Università Cattolica di Milano è stato tra i fondatori della Compagnia Teatrale Filarmonica Clown-Teatro sul Filo di Milano. Si è formato al CRT MILANO, dopo esperienze di Clownerie, Teatro di Piazza e di Pantomima, lavorando con l’autore, attore e regista ceco BOLEK POLIVKA. Con gli spettacoli firmati da Polivka ha compiuto tournée all’estero (Svizzera, Germania Occidentale, Polonia, Cecoslovacchia, Austria, Argentina).

Non meno importanti e formative sono state le esperienze lavorative alla Solfrene spa di Buccinasco (’70’71) come impiegato nel laboratorio di ricerca e di volontario- accompagnatore per l’Aias di Monza e Milano per un decennio, nell’attività di animazione nelle vacanze estive e nel gruppo di persone formatosi a partire dall’incontro con il dott. Antonio Canegallo durante gli studi universitari ’76.

Come obiettore di coscienza in Servizio Civile a Gallarate ‘78’79-80 i fondatori del Segretariato Sociale per Anziani: una delle prime esperienze in Italia di servizio territoriale a favore delle popolazione anziana.

Continua la sua attività di attore e operatore teatrale con il Teatro de Gli Incamminati, lo Spazio Banterle, il Teatro della Cooperativa , la giovane compagnia  Schedia Teatro e esperienze di ‘teatro sociale’ con Gli Amici della Speranza di Villasanta (MB) e la Piccola Comunità per il Teatro di Vivere San Siro e Atlha.