E’ nata e vive a Napoli. Docente in pensione. Decoratrice di porcellane- scultrice- ceramista- scrittrice- poetessa- amante di tutte le arti.
Ha trascorso la sua gioventù sul mare, che ama moltissimo, regatando con il marito, esperto velista. Oggi, vedova, ancora amante della Vita e ricca di entusiasmo, sta scrivendo il suo primo romanzo che parla della sua vita a Napoli, l’antica capitale europea amata nel mondo, Dei suoi antenati normanni discesi in Palermo nell’anno 1.000, grandi costruttori navali di padre in figlio! L’arrivo a Napoli , la descrizione Della città Borbonica che lentamente si trasforma, la 2° guerra mondiale, la fame, le grandi sofferenze , la ricostruzione ,il lento degrado, Le contraddizioni della città nell’evolversi della vita della sua famiglia!
Annie Rinauro ha già pubblicato due libri di Poesia: ” Una storia d’amore” Maremmi editore Firenze e “Pullecenella e l’ammore” Arte tipografica Editrice di Napoli.
Ha collaborato alla rivista letteraria ” OMNIA”, suoi testi sono inclusi nelle antologie : ” POETI DEL MARE” , “POETI E PROSATORI MODERNI” , “HABERE ARTEM ” e Nell’audiolibro :” ALTRE SEMBIANZE”