mia fotoAntonella Celeste Buttelli nata il 18 maggio a Bologna, in via Andrea Costa, poco distante dallo Stadio Dallara. Per quanto riguarda l’anno di nascita, lasciamo stare…consideriamola una licenza poetica , una debolezza femminile, ma consentitemi di tralasciare.
Ho frequentato il Liceo Artistico di Bologna e in seguito ho conseguito la Laurea in Architettura all’Università di Firenze all’età di 23 anni. Mi sono subito dedicata alla libera professione lavorando anche presso studi di Bologna e collaborando con altri professionisti.
Poi improvvisamente l’amore per l’insegnamento e soprattutto per i ragazzini con problemi relazionali, tanto da farmi decidere di dedicarmi per altri tre anni allo studio specifico del metodo Braille per non vedenti. Attualmente insegno Arte e Immagine presso una scuola media della
Provincia di Bologna Est.
Dipingo e scrivo da sempre, mi dedico a queste attività con entusiasmo, cercando di avere, nella vita quotidiana, uno spazio solo mio nel quale realizzare e portare a compimento ciò che risiede nel mio animo, sia con i colori che con la penna.
Scrivo brevi racconti, poesie e romanzi, ma soltanto di recente ho pensato di partecipare a Concorsi
poetici e letterari . Ho pubblicato come E-book un romanzo dal titolo “La memoria del vento”.