L’equilibrio planetario

Muto e solitario, crudo e sempre vario è il suo divario. Amaro e sanitario è passato dal calvario senza partire dall’erbolario? Pioggia e vento, clima e tempo…senza portento: l’amore è ancora il grande evento? Clima e tempo, villano e marrano sempre in altopiano, su piante bagnate che a Dicembre sfrondano disseminate. Pioggia e vento: salate e marinate millantano l’estate. Certe stagioni si senton disequilibrate. La terra e il calore, l’invidia e il sapore divertono ancora nella
memoria di un mondo di storia. Sempre in feste dovrebbero essere le nostre certezze, carezze: equilibrate e plasmate.

Antonio Grieco


Il pastore…di un favore

Un pastore, grande predicatore, chiede sempre cose nuove? Di lui che dice, nooo, non è un piacere, chiedo un favore! Mentre invece, per lui è più che una briga il sentiero della vita. Da allora, si muove come un eremita che non se ne frega mica della vita. Lui, l’ha sempre cercata e mai aspettata quell’amica errante che, come una cortesia di quella stessa vita, si rivela e lo salva nelle ombre: la luna. Che amara fortuna!

Antonio Grieco


Distanze

I cuori si nascondono e gli sguardi si confondono, queste anime si effondono per quell’attimo di mondo. Cos’aspettano? Vanno in tondo! Ed è questo il senso profondo che non gli fa cogliere quanto è piccolo il mondo. Strade, scelte mai confermate che reprimono il nostro dolore che è sempre pronto a rientrare nel mondo vecchio e stanco…vizi che ci spingono in fondo. Resta un amore quello rotondo con la gioia di essere al mondo.

Antonio Grieco