daniele-maravigliaMaraviglia Daniele nasce a Camerino, un piccolo paese marchigiano nella provincia di Macerata, il 26 giugno del 1990. Egli svolge tutto il percorso scolastico presso le strutture presenti a Camerino, diplomandosi infine a diciotto anni come geometra. All’età di tredici anni vince il primo premio, della sezione poesia per i giovani, al concorso internazionale di poesia e narrativa “Ugo Betti”.

Successivamente partecipa al concorso “Solaris” con una raccolta di venticinque poesie, riuscendo ad ottenere un contratto biennale con la casa editrice “Edizioni Montag”, che ha poi pubblicato le opere nella silloge “Parole smarrite in un mare di pensieri”.

Il giovane, collaborando con l’associazione “Poesiaèrivoluzione”, riesce a pubblicare altre due opere nelle raccolte “La strada” e “La follia”.

Collaborando con il mensile “Il foglio volante”, inserisce alcune opere nei diversi numeri e tuttora prosegue tale lavoro.

Partecipando a diversi concorsi indetti dall’A.S.A.S. (Associazione Siciliana Arte e Scienza), si aggiudicherà diversi riconoscimenti, diventandone poi membro.

Nel 2016, sempre con la casa editrice “Edizioni Montag”,ottiene un contratto biennale per la pubblicazione della sua seconda silloge di poesie “Tratto d’una vita”.