R i p a r t e n z a

Risaliamo su quel treno in viaggio per luoghi bellissimi, li ricordiamo così.
Un convoglio pieno di persone fiduciose, provate sì, ma con la voglia di viaggiare ancora.
Il percorso sarà più luminoso senza entrare in oscure gallerie.
Buon viaggio cari amici, non fermatevi alla prima stazione, ma continuiamo a stare insieme cosi’ per godere giorni migliori.
Vi voglio bene, un abbraccio,
Edoardo

 

 

 

E m o z i o n i

Emozioni…tante, infinite…doni della Natura.
Accogliamole, tratteniamole e rinnoviamole sempre. Ogni giorno dobbiamo cogliere gli attimi migliori, forse pochi, ma intensi.
Guardiamo, ascoltiamo e soprattutto abbracciamo !
Sono molte le gioie degli occhi e le armonie per le nostre orecchie. Non perdiamo mai l’occasione di ammirare un fiore, un tramonto. Ascoltare buona musica ed il canto degli uccelli. Abbracciare parenti, amici cari e vivere con gioia attimi di vera emozione.

 

 

 

Dobbiamo salvaguardare il futuro dei nostri giovani

Il futuro è già oggi…nasce da una profonda voglia di averlo domani, tra poche ore. Soprattutto il loro futuro dobbiamo accoglierlo senza timori, ma con grande fiducia, ottimismo ed energia per superare i normali ostacoli che si possono trovare su questa strada in salita. Il futuro va preparato ogni giorno con progetti realizzabili e sostenuti da un serio obiettivo di bene.
Questo tunnel è ancora buio, ma dobbiamo sempre alzare gli occhi da terra e guardare avanti…in fondo vediamo la luce, al momento tenue, ma continuando a camminare fiduciosi la stessa diverrà più vicina e più luminosa. La luce c’è..ci aspetta !
Illuminando i nostri pensieri, la vita sarà maggiormente utile per guidare i giovani su nuove strade che amplieranno i loro itinerari di studio, lavoro e famiglia. I ragazzi hanno bisogno di sicurezza e per noi anziani dovrà essere un obbligo morale conservarla per noi e trasmetterla a loro.
Butteremo via questa triste esperienza che sarà servita per raccogliere maggiori forze e soprattutto non perderle.
Avanti ragazzi il futuro è già vostro….vi attende !