c58dca19-bb4e-48b8-91b6-008509fbc170Il mio nome è Federica Cappelli e sono nata ad Ostuni, una piccola città della Puglia, il 26 ottobre 1995. Ho frequentato il liceo classico ed ho continuato gli studi conseguendo una laurea triennale in Lettere Classiche all’università di Bologna.

Sono stata incoraggiata a leggere fin da bambina e, crescendo, ho sviluppato una profonda passione per la letteratura e per la scrittura. Scrivere mi è stato utile per riuscire ad affrontare le situazioni con più lucidità, ad estrinsecare malesseri e dissidi interiori verso “qualcuno” disposto ad ascoltare più che a rispondere. Banalmente, la scrittura è il mezzo tramite il quale sento di avere pieno controllo sulla mia vita: in ciò che scrivo io assumo il ruolo di autore, narratore e attore.

Al momento sono iscritta al corso magistrale di Scienze storiche e orientalistiche, sempre presso l’Alma Mater Studiorum. Completati gli studi spero di riuscire a trovare lavoro in un archivio storico o in una biblioteca, così da poter impiegare due delle mie inclinazioni più spiccate: l’ordine compulsivo e i libri.