Ciao Bologna grazie

Grazie per i tuoi archi, per i treni che sfrecciano nelle tue arterie. grazie per la moltitudine di genti perse tra le tue braccia e nei tuoi vicoli. Grazie per il tuo essere caotica, grazie per i tuoi marciapiedi invasi dalla merda, per quella piazza devastata dai lavori e dalle buche. ..grazie anche a quegli artisti. …(veri artisti ) che con la loro musica addolciscono il tuo nome. Ancora Grazie Bologna.


 

Ecco perché

Mi domando spesso perché, ed ora ho trovato la risposta. Ti amo perché sei unica, ti amo perché conosci il mio senso della vita ed anche il tuo. ti amo perché dici ti amo senza fingere. ti amo perché mi fai star bene. ti amo perché al solo tuo pensiero io mi sento vivo e mi illumino. ti amo perché ogni istante che passa io ti amo sempre più. Ti amo perché la tua curiosità supera le tue paure. ti amo perché sei mia e me lo fai capire con uno sguardo. ……ti amo o semplicemente ci stavamo cercando per amarci……. forse ora hai capito il mio bisogno di te Ti amo.


 

Il profumo della notte

Il profumo della notte evoca antichi ricordi, vecchi rancori stridono ancora nelle mie orecchie, come gomme di un auto solitaria che sfreccia su una strada ancora stanca del traffico del mattino. Il profumo della notte evoca semplici aromi di sonno perso su di una scrivania colma di fogli con su scritto frasi fatte e tante altre ancora da fare. mentre la pioggia bagna la scatola vuota dei miei pensieri. Mi perdo in qualcosa che non mi appartiene. Il profumo della notte rende tutto magico anche le cose più reali che mi circondano. tendo le braccia verso la luna e invoco la mia falsa libertà. …mentre respiro il profumo della notte .