Giulia LiuzziDi origine pugliese vivo a Bologna dal ’95, scrivo da sempre per passione ed ho fogli sparsi ovunque.

Mi presento a voi come nuova scrittrice emergente, in silenzio, com’è il mio solito, mi piace osservare in silenzio e da lontano, tutto ciò che mi circonda, perché da poeta, io possa, essere distante e presente in ogni situazione. A volte mi definisco folle, come tutti i poeti che non riescono a spiegare con obiettività, gli eventi della vita che li circonda, ma si lasciano trasportare dall’animo, che vaga senza meta e sprofonda nei dolori, che solo un folle, può sopportare. Mi definisco a volte, un poeta maledetto, perché incapace del non soffrire, e chi mi conosce bene, può confermare questa teoria. Mi definisco a volte un jolly, perché incapace di vedere soffrire la gente, vorrei rallegrare e sostenere tutti, eliminando definitivamente ogni sofferenza.

Non chiedetemi il perché del mio essere, voglio vivere così, consapevole della mia follia e circondarmi di persone, che vorranno accettarmi per questa mia pazzia.

Scrivo da sempre e parlo da mai, fogli e fogli sono sparsi nei miei cassetti, fogli che racchiudono parte della mia vita, degli eventi che il corso dei miei anni, ha vissuto.

Ho deciso di dare vita a quei fogli, di far sì che ogni scritto venga letto, ho deciso di regalarvi parte di me …

 

Giulia Liuzzi nata a Putignano (BA) il 13/04/1973.