Foto_1Martina Monti è nata il primo ottobre del 1992 a Roma, dove vive e studia Lettere presso l’università degli studi Roma 3.
Ha pubblicato racconti di diverso genere sul giornale on-line “Wild Italy”, dove lavora come responsabile della sezione cultura. Alcuni suoi articoli, come quello riguardante la problematica del teatro romano Eliseo, sono stati citati su altri giornali come “Il Teatrale”. Recentemente è stata contattata dalla casa editrice “Pagine”, guidata dal poeta contemporaneo Elio Pecora per partecipare alla nuova edizione del progetto “Riflessi”.
Le sue passioni sono sempre state la lettura, ma soprattutto la scrittura. Ha iniziato a comporre poesie all’età di nove anni e ha proseguito su consiglio dell’allora insegnante di italiano. A dodici anni ha scritto un primo racconto che, diffuso gratuitamente in una rete di conoscenze, ha riscosso un discreto successo. A quattordici anni inizia poi a scrivere su siti di scrittura creativa e blog, diventando Beta Reader a sedici anni. A quindici anni consegue con successo il diploma della scuola internazionale di comics, venendo lodata dai professori per “la fantasia dimostrata” nella creazione delle tavole finali. A ventidue anni presenta i prerequisiti necessari e si iscrive alla Società Italiana Autori ed Editori depositando il suo primo manoscritto, “L’Alba che Verrà”.