Nata a Bologna nel 1980, mi occupo di valorizzazione dei Beni Culturali, sono una guida turistica e mamma di una splendida bambina. Attraverso il mio amore per l’arte e la natura riesco a tradurre le mie emozioni in brevi versi e in piacevoli accostamenti di figure e colori su carta e pareti.
Matite, forbici, pennelli, carta da parati e stoffe sono gli strumenti di cui non posso fare a meno.
Da chi mi piacerebbe andare a bottega?
Henri Matisse e William Morris.
Una tesi in Storia dell’Architettura Moderna e alcune importanti esperienze in ambito museale delle quali rimane traccia in alcune mie pubblicazioni (2010) (2012) (2016) (2017) .
Un po’ per studio e per passione, ma soprattutto per natura, sono una persona estremamente creativa.
Quando mi rimane un po’ di tempo mi diverto a progettare decorazioni di interni per piccoli spazi domestici, di cui la realizzazione del mio progetto Bentivogli https://www.bolognalocalexperience.tours ne è un esempio.
Credo fermamente nella possibilità di acquisire, tramite la natura, la bellezza e la magia dei luoghi del mondo, l’opportunità di ispirarsi e di arricchire la propria esistenza e quella altrui. Credo inoltre che i luoghi dell’abitare, dove le forme, la luce e i colori si incontrano nella stretta relazione tra spazio interno ed esterno, possano diventare metafore dei luoghi della mente.