Biografia

foto con caffèCiro Razzini è nato a Napoli nel 1973, vive a Casalnuovo di Napoli. Ha svolto il ruolo di consigliere comunale con la carica di Presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali. Nel 1990 si arruola nei Sottufficiali dell’esercito Italiano (oggi riveste il grado di Luogotenente), dove si specializza alla Scuola Militare delle Trasmissioni in Roma, come cinefotoperatore e, successivamente si diploma fotografo all’Istituto Cine-TV Roberto Rossellini a Roma. Inoltre, si diploma all’Istituto Tecnico “De Sanctis” Geometra.  Ottiene il tiolo Accademico di I livello di dottore in “Scienze Turistiche” e di II livello in “Programmazione e gestione dei Sistemi Turistici e degli eventi culturali”.

Successivamente ottiene il titolo Accademico di II livello di dottore in “Scienze Internazionali e Diplomatiche”.

I testi inediti sono tratti dalla prima raccolta di poesie “Amore infinito” (in corso di pubblicazione). Ha partecipato a diversi concorsi quali <Poeti e Poesie>, <Dantebus>  e  <Unacittàche>. Collabora con l’Associazione socio-culturale “unacittàche” a Casalnuovo di Napoli. Ex arbitro di calcio (FIGC) e attualmente Commissario di Campo alla Lega Nazionale Dilettanti in Campania.

E’ Cavaliere del Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio.

E’ stato insignito dei Diplomi di benemerenza con Medaglie, dal Ministro degli Interni, a testimonianza dell’opere e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’Emergenza nelle Regioni dell’Umbria, delle Marche e della Calabria, colpite dalla crisi sismica.