Daniela Volpi - Poesie

LIBERTA’

 

Tardo, nella freschezza del mattino , volando attraverso lidi paradisiaci per ritrovarmi nuovamente fra le braccia del tuo Amore, in conflitto con ciò che mi accorgo esser di me lo più importante: la mia Libertà. 


TEMPO

 

Mai mi fu così ardita l’arte dell’eloquio quanto in quest’oggi come dono del tempo che fu.


FUTURO

 

Raccolgo i sogni di una vita per il grande falò. Brucio incenso e disegno pianeti e stelle nell’aria.           Lascio andare con il mio miglior sorriso. 


UMILTA’

 

Sii umile. Segui il tuo istinto, quello è il linguaggio divino.

Sii umile. Ascolta il vento, attraverso esso il divino ti parla

Sii umile. Guarda oltre la nebbia dell’illusione e scopri te stesso 


VITA

 

Gravida di vita protendo all’infinito. Adorno il mio essere mortale di ori e pizzi lasciando scorrere i minuti immobile e cieca. Archivio ogni preconcetto nel cassetto dell’Ego e sorprendo me stessa ad evocare nuove immagini dal cappello del Magio. Accordo gli strumenti e canto l’ode.


ANIMA

 

Del dì non v’è segnale. Tenebra è la Vita che si disperde dipanando colori e suoni. Rimango in ascolto di note a me sconosciute che mi portano oltre il tempo e lo spazio. Ascolto la voce della mia Anima che testimonia il potere dell’eterno fluire che tutto travolge e trasforma. 


 

PAURA     

 

Procedo tentennante nel mondo mentre il mondo sicuro mi prende. Necessito il ritorno all’innocenza del Principio. Riplasmo gli elementi  per magnificarne l’essenza mentre pillole di follia inquinano il percorso verso l’ Origine . 


AMORE

 

Sei arrivato al mio cuore come un dolce uragano. Improvvisamente mi hai rubato la ragione. Guardo nei tuoi occhi che chiedono e ti rispondo con un  bacio. 


Suoni

 

Prepotente il battito del cuore ti ricorda che stai vivendo riflessi dell’eco dei pensieri, del lamento del corpo, del riso sbeffeggiante della giovinezza andata, della lacrima che oggi scende lungo la guancia come fiume in piena inconsapevole della melodia del domani. 


FAVOLA

 

Ho portato in grembo anime perse, le ho raccolte, le ho accolte. Sono state mie per un soffio di Vita. Per un soffio di Vita le ho amate.