Angelo

 

È una notte strana, pieni di mille luci… Ma una più di tutte rapisce il mio sguardo. 

Riconosco la luce che emana, la sento mia… Mi sento coccolato dal fruscio delle foglie che intonano una dolce nenia. I miei occhi si riempiono di lacrime ed il cuore batte più forte… 

Mi sembra di sentire la voce di un angelo che mi chiama. 

È lei, piccola nonna, che ha deciso di vegliare su di me per tutta la vita. 

Cerco di fermarla, la voglio salutare per l’ultima volta… Ma si allontana con il suo dolce passo e mi saluta per sempre 


 

Finalmente sera

 

È sera… Posso tornare dove tutto è come dovrebbe essere, dove uno sguardo infiamma i nostri cuori. Dove il nostro amore è il centro dell’universo e quando le nostre anime si sfiorano tutto il resto non esiste più. 

Finalmente sera. Ci sono, nell’unico posto dove posso gioire dei tuoi sorrisi. 

Eccomi, chiudo gli occhi, una lacrima scende sul mio viso e ti ritrovo nell’unico posto in cui è possibile stare insieme: i miei sogni. 


 

Amore

 

In tanti hanno scritto dell’Amore, poeti d’altri tempi, musicisti e innamorati di ogni epoca.

L’Amore dicono sia una cosa meravigliosa, forse tra i sentimenti è il  “Sentimento”, quello che ti fa andare oltre l’ostacolo, quello da cui trovare la forza per vivere e per lottare.

Pensavo di sapere cosa fosse l’Amore, mi sbagliavo… Sono arrivato a  43 anni per capirlo veramente.

Ci penso e dico wow… L’Amore… Ho imparato il significato del vero Amore quando ho conosciuto l’Amore vero. Quando mi sono reso conto che due anime si incontrato e come due pezzi di un puzzle si incastrano alla perfezione.

Amore… ti accorgi che è quello vero quando capisci che sei disposto a cambiare tutto per averlo. E se lo perdi allora tu sei perso, perchè l’Amore ti indica la strada, è come un faro da seguire nella notte buia.

Che sentimento l’Amore! A volte odi per Amore, ti arrabbi per Amore, ma in fondo vivi per Amore… perché l’Amore supera tutti gli altri sentimenti. Se finisce sotto una montagna di macerie, l’Amore in un modo o nell’altro ne esce, perché l’Amore vince sempre. 

L’Amore si dice che a volte non basta, probabilmente è vero… ma se l’Amore è Amore allora forse basta, perché l’Amore è anche la volontà di superare tutto e andare oltre.

Si potrebbero scrivere parole all’infinito per descrivere l’Amore… a me ne basta una, perché all’Amore vero ho dato il tuo nome.