Rufina Innamorato - Poesie

durante il tuo percorso ci sono stati giorni complicati, giorni che sembravano non terminare mai non hai mai abbassato lo sguardo le lacrime hanno bagnato il viso tante volte le delusioni ti hanno cambiata la nuova versione di te ti faceva quasi paura una versione sconosciuta forgiata dalle ferite scoperte , che ancora fanno male ti sei costruita un’armatura perché più facile difenderti nonostante tutto la vita non ti ha piegata, il tuo cuore ancora splende, ci sono molti strati da penetrare e passaggi segreti e chiavi e parole giuste da dire sei rimasta sensibile e ti commuovi ancora davanti alla bellezza .la vita stupisce e tu non ti arrendi e non molli ,perché andare avanti e l’unica cosa a cui non hai mai rinunciato.

 

 

 

 

L’hai vista nuda e allora pensi di conoscerla! e allora dimmi quante volte le lacrime le hanno bagnato il viso le sue delusioni i suoi desideri le sue passioni conosci la sua infanzia sai leggerla come si fa con le pagine di un libro? sai quante volte ha dovuto cambiare per sopravvivere alle delusioni? hai toccato la sua pelle il suo corpo pero e come guardare solo la copertina di un libro senza leggerlo. la vera relazione non deve essere solo fisica ma la vera relazione e conoscere i più piccoli dettagli e amarli uno più dell’altro perché il bello e amare le imperfezioni dell’uno e dell’altro e farla diventare una perfetta.

 

 

 

 

Quando penso alla mia bambina interiore, la bambina che ero mi rendo conto che lei e una eroina non celebrati della mia vita. le ferite sono state coraggiosamente sopportate, il dolore spesso e stato silenzioso. la determinazione mi ha tenuto in vita i suoi sogni mi hanno spronato a camminare il suo essere selvaggia mi ha donato la liberta.. il suo coraggio e il suo spirito vivono dentro di me adesso io la libero dalla vergogna o dalla colpa, la libero dalla responsabilità mentre continuo il mio viaggio, grata per il suo lavoro.

 

 

 

 

I pensieri sono come il vento, a volte arrivano e ci scompigliano altre volte siamo noi che con la mente li andiamo a cercare, magari seduti al tramonto in riva al mare.Ma senza non si puo stare anche se a volte sono pieni di parole amare.

 

 

 

 

Un ricordo non potrai mai sostituirlo mai allontanarlo e tanto meno scordarlo. .rimane in una rete che abita nel cuore e sa sempre quando venirti a cercare..sa anche far tanto male ma niente al mondo nessuno ci rinuncerebbe.

 

 

 

 

Una vita da scoprire e una da dimenticare una nuova stagione e alle porte con nuovi desideri d’accarezzare e sogni da realizzare .Ed ora che respiro il sole e riapparso e al chiudersi delle finestre della mia esistenza il passare del tempo non mi fa più paura. e insieme prendo in mano il libro della mia vita e scrivo pagine nuove nuovi colori non solo il nero e il bianco ma usando altre tonalità e insieme alla mia voglia di vivere mi siedo e aspetto una nuova canzone magari con note stonate perché nulla e perfetto e l’imperfezione da una nota magica nella notte buia.

 

 

 

 

Se l’idea di te io perdessi la cercherei nel colore dei fiori. e se la sua orma smarrissi ,sprofonderei nella sabbia con l’onda. se il tuo profumo da me s’allontanasse, nell’aria rovisterei col vento e se tu mio amore mio dolce perenne pensiero, del nulla poi ti travestissi ,fin dentro al buio saprei inseguirti e nella notte più profonda io farei di te il mio sogno.

 

 

 

 

Il silenzio com’e e difficile interpretarlo come e difficile spiegarlo Dice tante cose profonde e sincere Come ascoltarlo? chiudendo gli occhi leggendo con il cuore comprendendo e capendo.

 

 

 

 

Fogli sparsi sul letto del cuore sorrisi e lacrime per la vita pian piano prendendo forma: gambo petali di una rosa.

 

 

 

 

Dolce pensiero a liberarmi nella notte volo come un gabbiano nella notte che sembra infinita e lei mi abbandono notte Allarga le braccia porta via le mie paure per poi stringermi talmente forte per non lasciarmi andare via…Respiro la mia assenza in questa notte lunga e buio.