Poesie
La coerenza di libertà.
Io combatto per:
“La coerenza di libertà” Nella libertà e per la libertà di autentica e reale Libertà.
Libertà interiore
Che vive e si manifesta
Che vive e si proietta
Verso sentieri
Che percorre
Di vivo colore
Di note e di musica
Di vera essenza
Essenza preziosa e contenuti austeri.
Radicale e basilare Libertà
Libertà alla base, come fondamenta e radici, elevazione e crescita, in Libertà autentica.
Le stagioni dell’arcobaleno
Dai raggi multicolori
Tra sole pioggia cielo e terra.
Danzando Nell’aria
Mutabile Immutabile Tempo delle stagioni dell’arcobaleno.
Pace per sempre
Libertà senza fine.
Il sistema ladro deve fallire, e non le persone.
Un sistema che approva e legittima lo sfruttamento le angherie ed il sopruso,
è un sistema ladro ed assassino, di vita e di valori.
Un sistema legittimamente costituitosi da permissivo ed attivo potere corrotto e pervertitosi illegittimamente ad ingiustizie, di ogni genere, contro l’umanità, non può, e non deve sopravvivere.
Sistema ladro, creato nel tempo passato, rimasto invariato nel tempo, sempre la stessa condizione
per i sudditi schiavizzati ad una vita di fatica e sacrifici, che portano a nulla.
Il popolo schiavo, schiavizzato,
che se è fortunato riesce a fatica, a sostenere la sua propria sopravvivenza, e quella della propria prole.
E pochi, élite privilegiata e potente economicamente parlando, si sente padrona di allestire il grande teatrino pietoso, teatrino economico commerciale produttivo, di un sistema che tutto distrugge, in valori e vita autentica, pro ed a favore dell’annichilimento umano, pro ed a favore di ritmi disumani, pro ed a favore di un sistema ladro ed assassino, mortale ingiusto dunque imperfetto.
Quindi, la verità è che è proprio questo sistema creato dall’uomo imperfetto, ad essere illegale fittizio e artificiale, negativo, nocivo, dannosa rovina, per tutto il popolo nazionale o mondiale, popolo in egual misura, ognuno facente parte ogni individuo formante parte integrante di questo popolo nazionale o mondiale, ognuno ciascuno e tutti, in egual misura, contenente pari diritti e pari dignità, quotidianamente aggrediti violati e oltraggiati, diritti e dignità insita connaturata nell’essere umano, quotidianamente calpestata, illegittimamente, da un sistema precostituito illegittimo ingiusto e miserabile. Ingiusto perché imperfetto ladro e assassino di vita e di valori, e miserabile sistema mortale corrotto e pervertitosi a dei disvalori, mettendo al primo posto la materia, il materialismo più miserabile, e tralasciando o calpestando incurantemente veri valori e principi di vita autentica, quali essi sono veramente nella realtà dell’esistenza: dunque insensibile sistema, insensibile a giusti valori etici e morali, quali essi sono:
La pace, la giustizia, il rispetto della vita umana, ed il rispetto delle libertà di ciascun soggetto umano.
Quindi, decidetevi a rispettare la vita umana di ciascun individuo umano,
e smettetela con schiavizzare le persone, annullandole e condannandole al dover condurre obbligatoriamente, una vita fatta di fatica, aggressione, sacrifici, e sfruttamento subito sempre e comunque, da un sistema modello e schema di sistema di vita ingiusto squilibrato ed umanamente ingiusto illegale ed illegittimo, imposto dall’alto, estremamente mentalmente materialista mortalmente imperfetto sistema precostituito.
Ma il nostro disagio e problema: non sono gli individui ingiusti e imperfetti in sé, bensì combattiamo solo la loro parte, quella parte ingiusta ed imperfetta, vogliamo solo un mondo e modello di vita diverso, ed affinché questa vita percorra vie di giustizia e perfezionamento umano, occorre assolutamente che ci decidiamo tutti a cambiare, che ci decidiamo tutti per il cambiamento umano umanamente accettabile.
‘Il sistema ladro deve fallire, e non le persone’.
Lettera Aperta Ai Giovani.
(racconto breve)
Per i giovani, per coloro che vanno verso il diventare adulti:
che il vostro percorso verso lo stato di giovani adulti sia lieto e sereno.
il mio consiglio e suggerimento per i giovani è quello di:
‘caro giovane adulto alle prese con la vita:’
cerca di diventare autonomo indipendente ed efficiente. Inizia una nuova vita, ogni giorno
Rivoluziona tutto il tuo mondo. E ricordati che per fidarsi degli altri: occorre fare molta attenzione. Attento a chi riponi la tua fiducia. Costruisci la tua casa e vita su solide basi:
Te stesso e le tue capacità. Per quanto riguarda la cellula della famiglia quanto la società: in parte, sbagliano commettono errori, e non se ne rendono neanche conto, a volte, di quanto sono meschini e miserabili. Tutti nessuno escluso imperfetti & ingiusti. Quindi fai attenzione: studia le tue mosse, architetta la tua Strategia: per venire fuori da tutto ciò e da tutti quelli che Non hanno fatto Altro che Tapparti le ali. Non farti particolari illusioni che la gente cambi. Tu sii te stesso e vai per la tua strada, coltiva il tuo giardino interiore, ed attento a non fartelo bruciare, sempre degli altri. Pertanto: se inizierai a progettare il tuo futuro, cerca di essere Autonomo Indipendente ed Efficiente, e soprattutto non mettere nelle mani di altri La tua vita, rischi che te la blocchino annullino e danneggino. Progetta la tua vita in modo da non avere debiti con nessuno: famiglia-società-conoscenti che possono anche deriderti e ferirti, in funzione di una certa stupidità che è di moda. Non creare debiti con Nessuno. Ci sono in giro molte carogne di avvoltoi: che se possono si prendono tutto, ladri ed assassini di vita e di valori Altrui. In poche parole gente Indecente.
Fai i tuoi conti. e non dipendere Da nessuno. Perché c’è una sottile affinità tra stato e famiglia: ci vogliono fare la morale. Ma sinceramente Non se lo possono permettere. Non sono da Buon Esempio, per Nessuno. E’ solo questo un mio piccolo ed inutile consiglio.
Cerca Anche approfonditamente di distinguere: il vero dal falso. Ciò che è vero, e ciò che è falso. Dentro ciascun individuo: vi è del vero così come vi è del falso. Quindi succede che molti anche troppi, sono sviati da falsi valori esistenziali e si costruiscono ‘vite miseramente False’. Di falsi quanto imperfetti ed ingiusti: è pieno il mondo.
‘ Tu Giovane ragazzo alle prese con la vita: ’
cerca di diventare giusto con te stesso, perché Sei L’unico che ti conosce a fondo. E starai accanto a te stesso per tutta la tua vita. Guarda dentro te stesso, tira fuori ciò che sei e realizza la tua vita, solo ed esclusivamente in funzione di Te stesso. Le vecchie e le nuove generazioni: continuano a sbagliare ingiustamente, e quasi sempre a scapito di innocenti vittime senza colpa. I deboli, i fragili, quelli più sensibili nell’interiore fatti di sentimenti emozioni e valori umani: Sono in pericolo. Ieri come oggi: sempre la stessa patetica e miserabile interpretazione: odio e violenza, aggressione verso e contro gli indifesi vittime del ‘sistema mentale’ ingiusto imperfetto e ridicolo, che hanno nella testa: I Falsi. Gente di dubbia ‘natura’, di certo la loro natura, Non è umanamente accettabile e decente. Non speriamo di vedere cambiare le persone, che interpretano i loro ruoli arroganti prepotenti ed artificiali. Non farti corrompere dalla vanità di certi schemi modelli e parametri, che generazione su generazione: si sono inventati. Restando chiusi nel buio più prettamente ottuso e indegno. Tutti contro Tutti: è questo il modello che ci hanno insegnato, e molti hanno consapevolmente o meno: Aderito. Dunque cerchiamo almeno noi di non aderire non accettare non accondiscendere, a determinati ‘modi e modelli di vita’, che sono pregni di morte e falsità. (seconda parte del mio piccolo ed inutile: consiglio).
E soprattutto: ‘caro giovane adulto alle prese con la vita’:
cerca di non diventare come loro. Prendi posizione nel dire coerentemente e
concretamente: “io Non sono come voi. Io non sarò mai come voi”.
Ed allontanati e non accettare tutto ciò che ti sembra falso ed indecente.
Poi, vorrei parlarti dell’umiltà come valore da coltivare e conservare.
buona parte delle persone sembrerebbe che Non imparano questa ‘lezione della vita’, del dover essere ‘umili’, cadono ostinate sempre negli stessi ‘errori di imperfezione’. Dunque anche questa grande e bella Lezione d’umiltà che ci dà la vita: è quasi del tutto inutile.
E’comune a molti, imperversare sempre sugli stessi errori, e non evolvono, non si perfezionano nella virtù nei valori ed in un giusto modo di essere ed interagire Nel mondo.
Quindi sembrerebbe in parte che i disvalori, i falsi valori, primeggiano. Ma ricordati che i disvalori sono solo in superficie ed in superficie restano, dato che non essendo valori, Non hanno né valore né senso né significato autentico e profondo.
Ma questa è solo una vacua ed inutile riflessione. Non pensiamo di vedere cambiare e migliorare le persone. Non creiamoci false illusioni o speranze di veder realizzato Un mondo diverso di sani e giusti valori. Forse le nuove generazioni, quelli nati attualmente, forse loro riusciranno ad essere giusti con se stessi e con gli altri. Si spera, almeno loro, in modo da Non dover ripetere e dire sempre le stesse cose, lamentandoci e denunciando sempre gli stessi imperterriti problemi e questioni, sorti dalla visione di vita in vigore:
Tutti contro tutti, sempre e comunque in ogni caso conflitti, conflitti umanamente e ragionevolmente parlando: ‘indecenti’. __________
Sogna ragazzo sogna, sogna, sogna sempre. E, non farti corrompere così come si sono fatte corrompere le vecchie generazioni, Accettando ed Accondiscendendo al
pervertimento e corruzione della vita, contro la stessa vita.
Vecchie generazioni unite, di unità ed unificazione di miseria spirituale, rivelatesi ingiuste ed imperfette quanto i grandi al potere che essi criticano e recriminano. Nessuna differenza: Tutti rivelatesi ingiustamente e dannosamente imperfetti. A scapito delle fasce
più fragili deboli ed indifese, a scapito degli innocenti nel mondo.
‘Giovane ragazzo alle prese con la vita:’
occorrono Alleati. allearsi. Essere alleati in piena fiducia tra i diversi soggetti che si alleano, contro qualcosa che non è in armonia: con il loro ideali e idee esistenziali pro-vita, pro-libertà, pro ed a favore di una giusta evoluzione progresso ed elevazione umana.
Ma è davvero problematico e complesso trovare alleati positivi e di cui fidarsi. Fare gruppo, ma formare parte di un gruppo o di gruppi sani ed eticamente, moralmente corretti, al di là della solitudine come necessaria condizione per evolvere e tirare fuori ciò che siamo noi interiormente, è necessario anche fare gruppo, persone con cui condividere interscambiare valori autentici, e interagire positivamente in comunicazioni e relazioni corrette e positive, che promuovono il progresso e l’evoluzione più profonda e umana. Non restare da solo, trova persone in armonia con il tuo cuore, e con la tua coscienza e ragione.
Per provare almeno nel nostro piccolo, di ‘fare’ un mondo diverso da quello che ci hanno proposto. Un mondo diverso e giusto per tutti, cosa difficile da attuare. In un mondo che ha deciso di tagliare bloccare o tapparti le ali, fin da subito. Comunque sii sempre te stesso, vai avanti, creati e ritagliati un tuo angolo o posizione del tutto personale ed unica, e soprattutto ricordati: Festeggia Ogni giorno. Ogni giorno di vita per essere vivo. Ricordati di festeggiare ogni giorno dentro te e per te stesso: Festeggia nella tua festa personale ed unica.
__Festeggia Ogni giorno, nella festa che ogni giorno senti dentro Te, per essere vivo, per essere pieno di gioia, per essere te stesso, perché Al di là, del bene e del male, ci sei, sei presente, dunque esisti vivi e crei, edificando realizzando Ti evolvi Dentro Te stesso e per te stesso.
E, condividendo con gli altri un emozione: augura anche agli altri davvero, la gioia di trovare e ritrovare Se Stessi, sempre ed ogni momento, in quella festa che è senza tempo, senza date, e senza limiti, ed al di là di ogni bene e di ogni male, vi è esiste una festa di gioia vera che è per sempre, ed è presente per ognuno di noi, e per tutti.
Augura davvero agli altri, semplicemente di poter trovare ‘Loro stessi’, e di poter finalmente festeggiare orgogliosi di ciò che sono interiormente e di ciò che sono diventati, sempre e quando questa gente, non risulti sotto nessun aspetto indecente, perché eticamente scorretta ed ingiusta, di parte e guerresca.
Ma almeno tu nel tuo piccolo, potrai fieramente dire ed affermare di ‘non essere come loro’, ‘di non essere diventato come loro’, e che ‘non sarai mai come loro’.
Se riuscirai a seguire il tuo cuore, le volontà di un cuore innocente, innocente perché senza colpa né imperfezione: Allora, un giorno potrai dire: ‘io non sono come voi, e mai sarò come voi, voi che vi siete rivelati ingiusti ed imperfetti’.
‘Al di là del bene e del male: Nessun luogo è lontano’.
Sogna ragazzo sogna, sogna sempre. E, non farti corrompere così come si sono fatte corrompere le vecchie generazioni, Accettando ed Accondiscendendo al pervertimento e corruzione della vita, contro la vita stessa.
“Riflessioni Astratte” by pacifica indignazione: Paola Insui.