Restai fermo un attimo e mi accorsi del grande ed immenso spazio che mi separava dal mio orizzonte, non riuscivo bene a capire il senso di quella dolce musica che ascoltavo nell’anima.
E’ vero sono stato sempre attratto da quell’immensa distesa d’acqua sempre in movimento, mai banale, sembra un grande polmone che respira di continuo, un enorme ed unico cuore che batte e scandisce il tempo dell’universo.
Restare fermo ad ascoltarlo, ad ammirare le dolci sfumature ed i suoi riflessi, ti fa perdere oltre il muro della verità e del reale, ma si sa ed è noto a tutti che il mare, anche se una cosa terrestre è meno esplorato della stessa luna, meno capito, nasconde segreti, e lo farà per sempre, è capace di generarsi e quasi auto difendersi da solo.
Il cuore mi saliva in gola solo al pensiero di doverlo lasciare, di abbandonare il mio adorato e segreto scoglio, dove io fin da ragazzo mi recavo ad ascoltare le melodie del tempo.
L’ho dovuto lasciare, e mi manca l’aria, l’ho lasciato perchè la vita a volte crudele ti porta a fare delle scelte anche se non ti piacciono, ma l’ho fatto per l’onore ed il rispetto per la mia famiglia e per me, per la mia dignità di uomo.
Devo essere sincero, mi sono sentito a tratti un traditore, aver lasciato la mia terra, quasi mi sono sentito sconfitto, deluso e amareggiato, mi sembrava che ero un traditore, ma vi dico una semplice cosa, io il MARE l’ho porto sempre con me e nei miei sogni. anche in quei lunghi viaggi nel NULLA dove tutto è intriso di falsità e umiliazioni, di invidie e di sopraffazione, ma io sono NATO LIBERO NEI SOGNI… E LIBERO RESTERO’ PER SEMPRE….. continuerò a tornare sul mio scoglio segreto, fin quando il buon DIO lo vorra’.


 

Quando resto fermo e guardo verso il niente mi accorgo che tutto diventa importante, sapete quelle piccole cose di tutti i giorni , quegli attimi che noi tantissime volte reputiamo niente e li lasciamo scivolare nel dimenticatoio ; Ma io credo, anzi ne sono convinto ,che sono proprio quei piccoli momenti di vita a far si che rendano importante l’intera nostra esistenza e senza di essi non esiste vita, l’amore le speranze e i sogni …..tutto si annulla e si perde nell’oblio se noi non guardiamo con semplicità questi piccoli momenti .
Quindi ci perdiamo per le strade del NULLA e ci perdiamo nel vuoto di quel grande vortice del buco nero ,che tutto inghiotte e niente restituisce ….. io semplicemente (paolo).


 

Amare…ascolto i battiti del mio cuore… ora lenti…ora veloci…il senso di vuoto che molto spesso mi vola allo stomaco…vorrei aspettare un attimo…vorrei chiedergli il perchè …ma mi sento impotente e mi lascio andare…mi cullerò tra le onde del NIENTE ….