IL PRIMO AMORE RITROVATO

È stato il tuo primo grande amore. ..quella ragazzina ancora bambina che ti sembrava irraggiungibile. ..un giorno. .per caso. .guardandola te ne sei innamorato…di un amore puro…ti sei innamorato così. ..della sua semplice esistenza. ..del suo modo di sorridere. ..per come si muoveva. .del suo modo gentile di fare. ..era timida. .dolce e riservata. .non hai avuto il coraggio di dirglielo. ..vi siete persi di vista e pensavi che mai più l’avresti rivista…dopo lunghi anni…l’hai ritrovata…come per magia. ..lei..proprio lei…quella bambina ormai divenuta una donna…non ti aspettavi di ritrovarla così. ..più bella di come te l’eri immaginata negli anni…avete iniziato a parlarvi e raccontarvi e finalmente un giorno trovi il coraggio di confessarle che ai tempi lei fu la prima ragazzina a farti battere il cuore…il tuo primo amore. ..passano giorni. .mesi..anni..incui avete parlato tanto e di tutto…spesso avete litigato…ma è servito per conoscervi a fondo…per lei è stato come vivere in una fiaba per come le hai narrato il tutto. ..vi siete anche incontrati e da lì qualcosa è cambiato o meglio.. ..vi siete legati ancora di più in modo indelebile. ..lei per te non ha segreti…ti confida ogni cosa…anche fatti molto delicati…sei il suo punto di riferimento. ..e tu senti che lei diventa sempre più importante per te…ti piace la sua dolcezza…le follìe che nel tempo ha fatto per te per dimostrarti il suo affetto indiscusso. ..di lei ti attrae tutto…ma hai paura di ferirla o forse hai paura di ammettere a te stesso i tuoi sentimenti per lei..lei che non ti ha mai chiesto niente….è lì per te …anche solo per ascoltarti…sempre…l’hai persa bambina e l’hai ritrovata donna.


SORRISO

Un sorriso…cos’è un sorriso?
È quella linea curva che illumina il viso di chi lo dona…non costa nulla…ma può scaldare il cuore di chi lo riceve.


I SOGNI

I sogni son sogni…nessuno può mettere un lucchetto alla mente che “vola”…e magari lo fa a “colori”…se poi c’è qualcuno che ti prende per mano e vola insieme a te. ..allora si riesce a volare più in alto dove non arriva neppure l’arcobaleno.


PENSIERI COLORATI

“Immagina se i pensieri e i desideri fossero coriandoli lasciati nell’aria
Liberi di volare spensierati, varcando confini immensi
O come una pioggerella di mille colori,
poi, quando il vento cessa, si poggiano allegramente su ogni dove
Leggeri e colorati ”


IL PRATO DELLA VITA

“C’è un immenso prato verde, pieno di fiori, di mille colori
tutti diversi tra loro.
Qualcuno più bello,altro meno.
C’è chi profuma e chi no.
Magari singolarmente, qualche fiore potrebbe sembrare insignificante.
Ma in quel prato, insieme agli altri, dà il suo contributo, affinché il colpo d’occhio di chi guarda, sia spettacolare.
Tutti si nutrono della stessa acqua,del calore, della luce dello stesso sole.
Dovremmo imparare osservando la natura!
I fiori siamo noi, i colori l’unicità di ciascuno.
Il prato è il mondo in cui viviamo.
Ci nutriamo come i fiori, l’acqua è sorgente di vita e il sole sorge per tutti.
Anche noi, come i fiori, per stare bene, dovremmo imparare a vivere insieme in armonia!
In fondo,  tutto è stato creato da un unico Dio, Amore supremo per tutti.
Peccato che spesso ce ne dimentichiamo! ”


INCONTRO A SORPRESA

“In un giorno qualunque,  ti alzi con tanta voglia di evadere dal quotidiano.
Decidi così, di fare un giro in macchina. Il sole di primavera splende caldo e vedi intorno a te il risveglio della natura. Ma il sole batte anche forte sul vetro che surriscalda l’ambiente interno dell’auto, per cui apri il finestrino e il vento che entra, scompiglia i tuoi capelli. La radio in sottofondo va e tu, rilassata, canticchi dietro alle note.
Senza accorgertene,  giungi fino al mare,  in quella spiaggia dove spesso andavi da ragazza. Quel giorno era quasi deserta. Parcheggi e decidi di fare due passi. Togli i sandali e scendi quei pochi gradini che portano sulla sabbia ancora fredda. Cammini e vai verso gli scogli sopita tra i tuoi pensieri. Ti siedi su uno di essi, con i piedi in acqua,  mentre ti perdi guardando l’orizzonte. Senti solo lo scroscio di qualche onda, che si abbatte leggiadra qua e là.
Dopo un po, alle tue spalle, ti senti chiamare. Ti giri, non credi ai tuoi occhi! Ti alzi di scatto, inizi prima a camminare piano , poi veloce fino a corrergli incontro. L’impatto è quell’abbraccio tanto desiderato, lungo e pieno di tenerezza. Poi,  mano nella mano, tornate insieme sullo scoglio e lì,  rimanete per ore, parlando, ridendo, scherzando,  giocando.
Ma quando scende quell’attimo di silenzio,  vi guardate timidamente, quasi non riuscite a sfiorare gli sguardi. Una battuta per uscire  dall’imbarazzo e un sorriso mentre ti aggiusta con una carezza i capelli .
All’improvviso ti rendi conto di quanto tardi sia, e come Cenerentola, scappi via, ma ti segue, ti afferra per un braccio stringendoti forte a se per un ultimo saluto…giusto in quell’istante ,ops!  Ti svegli..era solo un sogno! ”


OGGI COME ALLORA

“Spensieratamente  ti godi la giornata al mare..come sempre disteso sullo sdraio a prendere il sole mentre ti rilassi leggendo un libro. Dopo un po decidi di fare due passi in riva al mare dove incontri degli amici con cui ti soffermi a parlare. ..ma qualcosa ruba la tua attenzione. .ti sembra impossibile. ..lei…è proprio lei che sinuosa entra in acqua lentamente per poi riemergere come una sirena tutta bagnata. La sua pelle abbronzata brilla al sole…ha un fare sensuale nei gesti e nei modi. Cammina un po..poi si ferma ancora al sole rimanendo in acqua solo con i piedi…quasi per farsi ammirare. Tu hai come la sensazione che lo stesse facendo solo per te. Ti senti ammaliato dai suoi movimenti. I suoi capelli lunghi che si muovono con lei…una visione che hai immaginato svariate volte. Poi esce mentre la segui con lo sguardo. ..lei si accorge. .ti sorride dolcemente e si distende sensualmente sulla sabbia aspettando che le passi davanti…uno scambio di sguardi complici. ..e te ne vai.
Poco dopo, dal lido che vi separa, arrivano le note dei vari tormentoni di quell’estate speciale e riaffiorano dolci ricordi di gioventù,quando nei lidi vi erano i jubox che suonavano e rallegravano le spiagge. Oggi come allora la musica porta nell’atmosfera sensazioni ed emozioni. Sapore di lei nell’aria che respiri, in ogni nota che arriva, in ogni battito. Anche il vento che proviene dall’altra parte del lido, sembra essere messaggero di  amore. .di carezze che sfiorano il tuo viso. La brezza friccicariella arriva con quell’odore di olii abbronzanti al profumo di cocco. .e tu…puoi solo immaginare i suoi occhi limpidi di cerbiatta innamorata mentre ti guarda perdutamente. .ricordando la sua freschezza da ragazzina goffa e timida che era. Lei che non si è mai arresa…una forza della natura..lei. .un pensiero durato tutta una vita…”


ATTIMI DI FELICITÀ RUBATI

“Era da troppo tempo che non la vedevi più. Ogni volta che ti assale la voglia di lei. ..ripeschi le sue foto e stai li a guardarle. .sorride sempre…e sembra sorridere solo a te. Lei è quell’Anima speciale, quella dolce presenza che sfuggi. .ma c’è. E’ una presenza inevitabile. ..
Quel giorno sei al mare..dopo una passeggiata in spiaggia hai voglia di star solo per riflettere. ..e così vai li…in quel posto solitario in alto, dove dalla torre abbandonata vi è uno straordinario panorama…il golfo visto dall’alto. ..spiaggia e mare stupendi!  Ti siedi su di un sasso ed ammiri nel silenzio dei tuoi pensieri.
All’improvviso senti il dolce suono di uno scacciapensieri. .che strano…pensi…non vi è vento…cosa lo avrà fatto muovere? Poi senti dei passi leggeri…ti volti…e ti sembra di avere un miraggio. ..è lei che ti sorride mentre ti viene incontro…chiedendoti con un fil di voce: ma non mi hai vista prima?ti sono passata davanti due volte! L’impatto è quell’abbraccio spontaneo. ..e poi quel bacio sensuale che lascia quel sapore di salsedine. Avevi desiderato da tempo cercare ancora le sue labbra e vedere i suoi occhi imbarazzati. Finalmente potevi sentire le sue mani sul tuo petto. Tutto così incredibilmente magico. .la voglia di nutrirsi di lei.
Vi eravate ripromessi che non sarebbe più successo. ..che non potevate perché era  chiaro ad entrambi che non avreste potuto stare insieme. .ma rieccovi li…uniti più che mai…in attimi sublimi di felicità rubata”


IL MIO GATTO

Nera come una pantera. Con due occhi grandi..dolci..colore dell’oro. Un giorno ci hai scelti per caso…e pur non avendo parola..ci parli con i tuoi gesti e i tuoi occhi. Riesci a darci tanto affetto e ti fai amare e coccolare come nessuno. Con quel musino fine ..il tuo vocino delicato e i tuoi movimenti regali. .felini…ci hai conquistati tutti.


TENEREZZA D’ALTRI TEMPI

Mentre ti accompagnava teneramente mano nella mano verso casa…passando per le vie più nascoste per non farvi scoprire…all’improvviso si ferma..ti stringe a se dolcemente..con una carezza ti aggiusta i capelli che il vento aveva portato sul viso..guardandoti languidamente…e mentre cerca di baciarti le labbra..il vento forte che soffiava in quell’istante…fa volare la sua sciarpa tra di voi..impedendo cosi quel bacio..poichè nel frattempo si udirono dei passi di qualcuno che stava arrivando…dolci ricordi di due ragazzini innamorati.


C’ERA UNA VOLTA…

“C’era una volta una bambina nata in un paese al centro delle Alpi Helvetiche. Era molto diversa dagli altri bambini del posto , i quali erano quasi tutti biondi e con la pelle candida. Lei,a differenza, aveva una chioma riccioluta nera e la pelle scura..molto timida e riservata.Da subito è riuscita a farsi apprezzare e ha instaurato dei rapporti meravigliosi e sinceri con delle bambine squisite a cui si è legata in modo fraterno. Tutto scorreva felice e spensierato ..finché un giorno la sua famiglia decide di trasferirsi in un’altra nazione.Ha dovuto così lasciare, da un giorno all’altro, amici e parenti più cari con infinito dolore nel cuore ed è stata catapultata in un paesino sperduto, privo di qualsiasi cosa. Arrivando, la ragazzina, si è subito sentita un aliena, una farfalla a cui avevano spezzato le ali e non riusciva più a volare. Non conosceva nessuno. .e quando apriva bocca per parlare, la deridevano perché parlava in modo diverso da loro. Lei infatti parlava italiano, ehhhh si, in quegl’anni, per qualcuno nel paese in questione ,l’italiano era quasi come l’arabo, perche qui, usavano parlare solo un dialetto stretto. Come se non bastasse, la prendevano in giro anche per il colore della sua pelle. Ecco perché non  si è mai sentita veramente accettata e non si è mai fidata di nessuno. Era sola, fragile e triste. Ciò nonostante,  ha cercato di nascondere sempre questo suo stato di malessere per non far sentire in colpa nessuno. E’ andata avanti a testa alta. Nel percorso ha trovato qualche persona eccezionale percui è valsa la pena rimanere in quel paese. Adesso,con il passare degli anni , tutto è cambiato. Anche se internamente vive ancora quella ragazzina ingenua e fragile, la sofferenza nascosta le ha fortificato il carattere, divenendo determinata e non si cura più dell’altrui pensiero.E’ testarda e cocciuta,fiera di sé. Ha ritrovato molte delle persone che erano nel suo cuore da bambina. ..e anche se vivono distanti,nulla è cambiato tra loro…anzi…il legame è indissolubile!”


DOLCE RISVEGLIO

Meraviglioso svegliarsi accarezzati da quel raggio di sole, che s’intrufola tra le fessure della serranda..arrivando fino a te! Un altro giorno ti è stato regalato. Non  vedi l’ora di alzarti per gustare il tuo caffè e scoprire cosa ti è stato riservato di bello. Vedere che le persone che ami, e che ti amano, stanno bene, già questo è un dono immenso! Cosa si potrebbe desiderare di più? Basta poco..anche se poco non è, ma straordinario! La vita è un miracolo che va vissuto pienamente, cercando sempre in noi stessi, il senso per viverla in modo sereno e positivo..magari sempre con un sorriso! E’ un cadeau unico e irripetibile..troppo prezioso per essere sprecato!