Vento,
ti sciogli nell’oblio
di una vita lasciata al passato.

Un remoto essere risorge nel nostro cuore .

Ci ama per caso
poi ci lascia per sempre.

Vento,
muovi le foglie.
diventano viventi.

Fruscio conosciuto
vicino e lontano
ci mostra
l’immensa forza
dell’impatto girabile natura.


PENSIERI

Gli amori dimenticati possono rivivere? Si , certamente si , ma non come pensiamo . Sono nascosti in un angolino recondito e , un profumo ,una canzone , un gesto , un colpo d’occhio. , un attimo fugace , può far tornare alla mente un amore antico che , una volta , ci aveva resi felici . Tutto sembra passare e non lasciare segni , ma non Ú così .
Infatti , a un tratto ,dolcissimi momenti della vita passata , riaffiorano improvvisamente e si ripresentano sparsi qua e là , come se fossero tessere di un puzzle dai mille colori , che ritrovate , vanno a ricomporre una parte importante della vita . Abbiamo amato , gioito , sofferto e forse ci siamo scambiati un ultimo bacio . Probabilmente Ú stato proprio quel tenero sfiorare di labbra che ha reso immortale quell’amore finito da tanto tempo.


 

 

Immagino il nostro percorso di vita simile a una scala a pioli che sale verso il cielo . Al di sopra delle nuvole , nell’immensità dell’universo . Certamente il nostro mondo appartiene alle persone umili d’animo , generose con chi ne ha bisogno . Alle persone positive e sincere. Queste anime gentili percorreranno la scala delLa vita sempre salendo , gradino dopo gradino . Con tanta fatica ,ma sicuramente raggiungeranno la metà . In questo mondo , però , esistono anche tante persone bugiarde , disoneste , indecise e codarde . Queste rimangono ancorate ai primi gradini della scala. Si , Ú dura arrivare in alto , ma i metodi esistono . Bisogna sempre proseguire in linea retta e mantenere ben saldi i propri obiettivi. Durante la faticosa e ardua ascesa della scala della vita , si può cadere e arrancare per riuscire a riconquistare la posizione perduta . A questo punto non ci si deve demoralizzare perché cadere fa sempre bene . È il modo più sicuro per per imparare a riconoscere la sofferenza e l’opportunità di rimettersi in piedi , con orgoglio , più forti e determinati di prima . Al più presto ci si deve rimettere a salire con più energia e altruismo . Vincere la sfida che ci propone la vita , non sta nel non cadere mai , ma nel sapersi rialzare e salire la scala con coraggio e fermezza . È , però , necessario avere ben chiari quei valori che si trasformano nel concetto di vita degna e onorata . La più grande vittoria Ú quella che si ottiene lottando contro le circostanze avverse , senza mai perdere il vigore l la fede Ú gli ideali della vita . A queste condizioni l’ascesa Ú sicura . Se la ripida scala della vita si presenta impossibile da salire , significa che bisogna fermarsi un attimo , guardare dentro se stessi con autocritica e correggere i passi sbagliati . Spesso succede perché ci si Ú lasciati andare , perché si Ú perso il desiderio di lottare fino alla fine . È bene ricordare sempre che chi avrà la capacità di donare amore e armonia alla vita , otterrà la vittoria con conseguente raggiungimento dell’ambita vetta.