Salvatore De RosaSalvatore De Rosa nato nel gennaio dell’83 in un piccolo paese della provincia di Napoli. Dopo anni passati ad odiare la scuola, nel 2001 si diploma al Liceo Socio psico-pedagogico dove scopre la passione per le Scienze sociali, per poi conseguire nel 2005 la Laurea triennale in Sociologia (curriculum Comunicazione e mass media) e nel 2007 la Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica. Nel 2012 lavora come sociologo presso l’Ufficio di Piano del Comune di Nola e comprende finalmente cosa significa “essere un sociologo”: osservare la realtà circostante e contribuire a migliorarla. Da allora il suo motto diventa “pensare globale e agire locale”. Nello stesso anno vince il concorso per il reclutamento del personale docente nella scuola primaria.
Ama molto leggere: se prima leggeva per dovere, ora lo fa per passione. Un’altra passione sono i tatuaggi: ne ha nove e ad ognuno è associato un ricordo, che ha deciso di rendere “indelebile sulla pelle”.
Cosa significa scrivere? Raccontare attimi di vita, mischiando realtà e immaginazione. Trasmettere emozioni, unendo parole ed immagini. Vivere il presente, pensando al passato, e proiettarlo in un futuro capace di riconoscere la tua arte. E se la poesia è anche ritmo, non resta che danzare con o senza il sostegno degli altri.