Forza e Saggezza

Siediti, prendiamoci il tempo di ascoltare e riposare prima di alzarci e partire.

Ho da raccontarti della forza e della saggezza, in me vedi un corpo vecchio senza avere più un domani, ma i tuoi giovani occhi si sbagliano, ascoltami e vedrai in me la forza del passato e la saggezza del presente.

Ascolta ciò che ci circonda, immergiti in ciò che ti sto raccontando, soffri e gioisci con me delle mie vicissitudini e falle tue, rendile libere di viaggiare nella tua mente, non fermarti, vai avanti, vai vai fino allo scrigno chiuso nella mia mente e aprilo senza timore, non ti preoccupare per me non mi farai male, perché ricorda io sono la forza del passato e la saggezza del presente.

Il tempo è tiranno, ora che sai, ora che hai capito, non rimandare a domani, ma cresci, cresci ogni istante della tua vita senza mai fermarti.

Quando arriverai ad avere la mia età fermarti e sii la forza e la saggezza per la nuova generazione, sarà il tuo esempio a rendere il mondo un posto migliore…

Ora alziamoci e accompagnami nel mio ultimo cammino.

Composto Vanni

 


 

Lo scempio di Firenze

 

All’ombra della Quercia sul colle più alto osservo lo scorrere caotico di una strada soleggiata dalle prime luci dell’alba.

Alle spalle di ciò un immenso agglomerato di storie di vite e avvenimenti si susseguono l’un l’altro senza trovare il tempo di ammirare ciò che hanno fin dalla nascita.

In tutto quello splendore, pochi sono coloro che vedono e molti sono ciechi e sordi, violenti e malvagi…

Aimé che immenso dolore vedere tutto questo scempio, ascoltare le urla di terrore provenire dalle viscere di una così tanta bellezza senza fine.

Chiedo perdono alla madre che la partorì e supplico la tua clemenza, dacci la possibilità di riemergere dalla Fenice che è in ognuno di noi, dandoci nuova forza per renderla grande e maestosa come lo era agli albori delle grandi famiglie di un tempo.

Perdonaci…

Composto Vanni

 


Francesca

 

Amore mio…

Si dice che l’amore perfetto è negli attimi vissuti…

Gli attimi sono il ricordo del passato, ma non è così…

Ogni attimo vissuto con te è una nuova perla che si forma ogni giorno dal primo bacio, dal primo abbraccio e dalla prima tenerezza, che dal passato a oggi sono state rese pure dal nostro amore e messe assieme una per una dai nostri sentimenti.

All’interno di ogni perla pulsa il cuore della passione, collegato l’un con l’altro dal filo d’oro del nostro futuro che non ha né tempo e ne fine, ma continua a portare ogni attimo di una nuova perla nell’infinito spazio dell’universo che ci circonda.

Se vai oltre ogni parola scritta scoprirai il mio immenso amore per te, che si espande come l’universo creando nuove galassie all’infinito e oltre.

Composto Vanni