alessandro-tarquinioAlessandro Tarquinio nasce il 1/03/1981 e cresce nel piccolo paese di Pescasseroli (AQ), nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Consegue gli studi presso l’Università degli Studi dell’Aquila e nel 2008 si laurea in Informatica (scienze e tecnologie informatiche).

Nello stesso anno  si trasferisce a Roma per lavoro, dopo una lunga malattia torna nel paese d’origine e successivamente si sposta a Perugia.

Nel 2010 si stabilisce a Torino, dove attualmente lavora come sistemista reti e vive con la sua compagna di origini siciliane.

Divide il suo tempo tra il lavoro e le sue passioni: la corsa all’aria aperta, il trekking in montagna, i vini , la poesia e il light design.

Le poesie prodotte coprono un arco temporale che va dal 1993 al 2004; la considera  un piccolo dono che mostra solo alle persone più care. Purtroppo gli hanno sempre insegnato che la poesia non porta pane e quindi ha sempre cercato di seguire altre strade con impegno e determinazione.

Nonostante l’amore per il suo lavoro, sogna di trasferirsi un giorno lontano dallo stress della città, per ritrovare la lentezza, il valore del tempo e la pace dei luoghi in cui è cresciuto, magari accompagnato con le quattro capriole di fumo del focolare.