annarita-micheliAnnarita Micheli, nata in una nevosa giornata di fine 1968 a Pavia dove ancora vivo con la mia famiglia, anche se vorrei tanto trasferirmi a Malibù…

Creativa da sempre, rinchiusa in un ufficio per tanti anni, da qualche anno mi dedico a ciò che più mi piace: la pittura e la scrittura.

Ascolto il mio cuore e lo traduco in parole o colori.

Le mie emozioni si distendono su tele dove la forza dei colori è protagonista indiscussa; anche quando il sentimento è negativo o voglio esprimere sofferenza, lo faccio con tanto colore, con tanta materia. Non necessariamente colori cupi o scuri corrispondono a sentimenti di sofferenza, anzi a volte sono i colori più accesi quelli che esprimono le situazioni più difficili.

Nonostante lo sfogo pittorico le mie paure, le mie ansie necessitano di un’altra via di uscita, si condensano in parole che riesco ad esprimere solo sotto forma di componimenti. L’ironia e il sarcasmo che spesso mi accompagnano e mi proteggono come uno scudo nella vita quotidiana, lasciano il posto a parole essenziali mettendo a nudo sentimenti puri, e quello che è il mio cuore vero.