Nessuno è immune dalle difficoltà …

tutti siamo fragili ….e a volte ci nascondiamo dietro ad un’immagine senza scalfitture…

ma in realtà siamo umani ….

semplici ma complessi allo stesso istante ..e nulla è perfetto ….

desideriamo tante cose …

ma dobbiamo prefissare la nostra meta ed andare avanti senza voltarci indietro ….

nulla e vago ..e tutto quello che facciamo e creiamo rimarrà per sempre ….

non bisogna aspettare niente dagli altri …

dobbiamo sempre reagire in positivo ed essere noi stessi amando quello che siamo …

perché nella imperfezione….

esiste la perfezione di noi stessi.


Esistono amori diversi?

Tutti siamo umani , uomini, donne, tra questi , bambini , anziani , malati, ma tra di noi esiste una cosa che tutti desideriamo , ” l’essere amati ” tutti desideriamo di essere amati , chi si contenta delle briciole d’amore raccolte poco a poco come un Passerotto affamato come un perdente , queste persone sono sovente sole , e cercano affetto dove non c’è , non si accorgono che ognuno di noi crea Amore iniziando a donare Amore , cerca , si immagina usa la fantasia , a volte lasciati , abbandonati , presi in giro , denigrati ,non si accorgono che in realtà sono amati anche loro , ma , esiste una misura dell’Amore ? ”Si ” , esiste !

Esiste l’Amore di una madre , che ti partorisce , ti cresce cercando che non ti accada mai nulla , raccontandoti le fiabe mentre ti rimbocca le coperte donandoti un dolce bacio prima che ti addormenti , una mamma che ti cura quando sei malato , seguendo tutti i passi della tua futura vita in questo Mondo difficile e ribelle donandoti Amore senza misure e pesi incondizionatamente difendendoti da ogni male , tutti i giorni della tua esistenza , diventando un’adulto , consapevole che esiste l’Amore , l’Amore che viaggia all’ Infinito che non ha limiti ne’ confini l’Amore quello vero ,quello di una vera e amorevole madre .

 

Ma ai me , esiste il retro della medaglia , dove esiste il bianco ed il nero , dove esiste li bene ed il male , il sopra il sotto ,il positivo ed il negativo , ecco , si, il negativo , questa parola che non dona niente di buono : ‘’ Negativo ‘’ una parola effimera conducendoci al colore nero , ad un luogo dove non si sa’ se si ritorna , dove niente è buono.

Vi racconterò una storia ove una madre , madre non è , dove l’Amore con ha la ‘’ a ‘’ maiuscola diventa minuscola , dove la menzogna , l’odio , ed il tradimento è sovrano , dove un figlio non ha valore alcuno .

 

Un giorno molto lontano di molti anni fa’ esisteva una famiglia , una mamma , tre figli ,due femmine ed un maschio , ed un marito. Un giorno il marito che si chiamava Luigi invitò un suo parente , un cugino che gli aveva chiesto ospitalità per un periodo di tempo perché il cugino aveva tante cose da fare studiando all’ Università , era un bell ’ uomo giovane robusto con un aspetto imponente , muscoloso bello come una statua antica , lo zio aveva bisogno di una dimora sino a che non potendo abitare da solo arrivando da un’altra città avrebbe nel tempo trovato la sua nuova abitazione .

Passarono i giorni , i bimbi persero la loro stanza da letto , ma non si lamentarono , accettarono il nuovo zio con affetto e rispetto , verso i genitori ed il nuovo inquilino , Rossella aveva sei anni , Margherita aveva circa otto anni , e Francesco ne aveva quasi undici .

Passarono i mesi e Margherita notò che la mamma era un po’ strana , faceva andare fuori i bimbi a giocare con più libertà , li mandava sovente a fare commissioni , faceva in modo che uscissero di casa più sovente .

Una mattina Margherita non si sentì bene , non andò a scuola la mamma la trattenne a casa mentre il papà era già uscito per il suo lavoro quotidiano , la mamma non lasciò che Margherita andasse a scuola e la lasciò dormire .

La mamma chiuse la porta della camera da letto dove Margherita dormiva , ed in silenzio nel corridoio si incontrò con il cugino di suo marito , iniziarono a fare l’amore , con passione , ansimanti , frementi , lussuriosi e senza alcun timore il tradimento sfiorò l’abisso del non ritorno .

Ad un certo punto , ai me , Margherita si alzò per andare al bagno , apri la porta della camera da letto , si girò verso il corridoio con gli occhi mezzi socchiusi , notò la sua mamma accucciata sul pavimento con le gambe aperte a cavallo a questo uomo che era suo zio , Margherita fece finta di non aver visto niente si comportò come un vero adulto traboccante di dignità, entrò in bagno fece pipì e ne uscì facendo finta di essere molto addormentata , sempre con gli occhi socchiusi , che però vedevano tutto, mentre gli amanti erano ancora stretti l’uno all ’ altro guardando in silenzio atterriti Margherita uscita dal bagno rientrare in camera da letto in totale silenzio .

Margherita da allora in poi notò sempre discussioni tra la mamma ed il papà , ma non rivelò a nessuno quello che vide quella mattina , il papà era un uomo molto manesco e sovente alzava le mani sulla mamma facendola piangere trattandola sempre con disprezzo, quindi Margherita pensò che la sua mamma avesse bisogno di amore e non di botte , cercò di comprendere la sua mamma cercando di capire che ad essa le mancasse l’affetto di un uomo dolce ed amorevole , anche il papà aveva notato qualcosa di strano tra la moglie ed il cugino ma doveva andare al lavoro , quindi usciva puntualmente , ma nonostante tutto , il suo pensiero rimaneva a casa con il sospetto del tradimento .

Passarono alcuni giorni da quella mattina la mamma era agitata e lo zio lo era ancora di più , avevano avuto un testimone della loro tresca , quindi lo zio pensò di fare una cosa , invito in un pomeriggio di alcuni giorni seguenti Margherita a fare una passeggiata , Margherita accettò con il consenso della mamma .

Lo zio la prese per mano , la portò in gelateria a prendere un gelato , Margherita accettò il gelato ma con sospetto , poi lo zio la portò ai giardini dove c’erano le altalene , lo zio fece salire Margherita in una di esse ed incominciò a spingerla dondolandola con forza quasi a farla cadere , la spingeva con rabbia e molta cattiveria , un signore che era il nonno del bimbo seduto nell ’ altra altalena che era accanto a quella di Margherita , gridò ad alta voce :<< Ma cosa sta’ facendo , è pazzo ? Non vede che sta’ terrorizzando questa bimba? Non vede che non riesce nemmeno a respirare ? >>. Lo zio di Margherita non rispose , fermò l’altalena e fece scendere Margherita , tutta tremante e spaventata era la bambina , con il respiro affannoso chiese allo zio di riportarla a casa , ma lo zio le rispose che doveva portarla ancora in un altro luogo.

Margherita a quel punto si rassegnò e capì che quella giornata sarebbe stata fatale per lei . Lo Zio la prese per mano e fecero una passeggiata nel parco , arrivarono vicino al fiume che costeggiava il parco , un fiume grande ed imponente , profondo , a quel punto lo zio ordinò a Margherita di mettersi sul bordo del fiume a qualche centimetro dallo strapiombo , Margherita sentì le mani dello zio sulle spalle dietro di lei che l’afferravano come delle morse ordinandole poi di non voltarsi , fu’ una rivelazione , Margherita capì che aveva ancora pochi istanti di vita , presto lo zio l’avrebbe spinta con forza nel fiume , non c’era nessuno a salvarla , a quel punto non sarebbero più esistiti testimoni del misfatto.

Ad un tratto , come per magia , sulla sinistra a fianco dello zio apparve una donna con un bimbo tra le braccia , Margherita si voltò immediatamente sentendo una dolce voce di donna , Margherita notò il bellissimo volto della donna , il bimbo piccolo tra le braccia sembrava una statua meravigliosa piena di luce , questa donna disse con voce suadente all ’ uomo che mollò la presa lasciando le spalle di Margherita libere : << Cosa stai facendo ? Cosa vuoi fare a questa bimba ? Ho capito il tuo pensiero, ma sono accorsa per salvare un’anima innocente , vattene e riporta a casa questa bimba e non farle mai più del male >>.

L’uomo impietrito ed incredulo non comprese quello che era successo perché la donna con il bimbo tra le braccia svanì come per incanto , tremante l’uomo prese la mano di Margherita e incominciò il ritorno a casa . La bimba notò la mano sudata dello zio e capì che lui ebbe paura , lo zio guardò negli occhi Margherita e notò il suo sguardo , notò la saggezza , notò la non paura , gli occhi lucidi e senza lacrime , ma notò anche che la bimba ‘’Margherita ‘’ lo aveva già perdonato.

Tornarono a casa , nulla raccontò a suo padre e nulla disse Margherita alla mamma , cercò di accennarlo , ma sapendo che la mamma era accecata d’amore per questo uomo non disse mai niente, non la avrebbe mai creduta , il suo segreto rimase con lei e l’uomo lasciò quella casa per non tornarci mai più .

Il significato di questa storia è semplice l’amore di una mamma può essere immenso , ma può essere superato da un’amore più grande , mentre l’Amore di Margherita per la sua mamma non aveva confini . Quindi ci sono diversi tipi di amore , non è sempre unico , l’amore può essere devastante , può essere diverso , può far apparire una Madonna con Gesù tra le braccia , un amore Divino e salvatore delle anime , ma l’Amore può essere terribile , meschino e può anche uccidere.


”NON CREDERE”

Quando una donna sfiora il sentimento crede e pensa io sono esisto e non mento Quando una donna viene usurpata dentro all’Anima crede e pensa io mi amo e non mi calpesto Quando una donna viene presa in giro crede e pensa perché esiste il devastatore? Perché è lui stesso devastato dentro Quando una donna si accorge che è una donna meravigliosa crede e pensa che la sua Anima è pura e rigogliosa Quando una donna nella sua sofferenza crede e pensa e si dice ”stai attenta perché esiste il serpente strisciante nel fango che può infangarti” Quando una donna crede e pensa che qualcuno si veste con la veste di Cristo ma in realtà è un Anticristo tu donna ”non credere” sin che non ne avrai le prove.


Dedicato a chi non sa

A volte mentiamo a noi stessi per non soffrire , devo dire però che l’amore non dura per sempre , ma rimane il bene , il volersi bene, questo è importante , le passioni finiscono , il bene rimane, ma è ancor più importante volere bene a noi stessi, perché solo così possiamo voler bene agli altri nella maniera giusta. Devo aggiungere che essere una riserva non è bello, ma, si diventa riserve quando la persona che ci usa da riserva non riesce a fare a meno di noi tradendoci senza riuscire a staccarsi , perché il bene supera l’amore, ma questa persona non lo sa’, non sa’ il bene che vuole in realtà  , se ne accorge solo dopo, se ne accorge quando la riserva lo ha abbandonato.