Carla AbenanteCarla Abenante nasce a Napoli, risiede dalla nascita a Pompei tranne il periodo di 10 anni in cui ha vissuto a Milano, che ama per la sua frenesia, varietà culturale e per i grandi spazi, la considera la sua seconda città.

Scrive da molti anni, la sua passione alla scrittura è iniziata alle elementari, in quanto il suo maestro, ogni mattina faceva scrivere un componimento di fantasia alla classe, denominato Pensierino del giorno .

E’ insegnante per passione, dopo aver lavorato per anni in altri ambiti,e un problema di salute, ha deciso di dedicarsi all’educazione, ed in special modo ai piccoli che sono il futuro, cercando di trasmettere la sua voglia di vivere, la sua creatività e soprattutto i valori fondamentali della vita.

I suoi alunni mantengono viva la sua fantasia, il suo spirito di osservazione e la sua sensibilità ed emotività, il suo animo combattivo e la sua allegria..

Il suo motto è sorridere sempre e comunque.

Gli spunti d’ispirazione per i suoi racconti e le poesie provengono dalla quotidianità, dall’osservazione diretta degli esseri viventi, che l’autrice combina con maestria alla sua profonda sensibilità ed emotività.

Ha pubblicato le sue opere con l’editore Aletti e Pagine, Ha frequentato un corso di scrittura creativa e tuttora lo frequenta,ha frequentato un corso di scrittura autobiografica, ha vinto il primo premio al “Concorso internazionale Expo 2015 Arte Ba-Rocco” , ha ricevuto attestato di partecipazione al “Concorso internazionale Città di Como” e al “Concorso nazionale Versi in Lucania”,ha ricevuto come premio la pubblicazione della poesia al “Concorso Giovanni Pascoli- Barga”, pubblicazione della poesia al “Concorso il Federiciano”, pubblicazione della poesia ai Concorsi:” Verrà il mattino e avrà un tuo verso”, “Luoghi di parole” e “Poesie per ricordare” , pubblicazione della filastrocca per bambini al “Concorso internazionale “Favole da cucinare expo”.