CUORE VAGABONDO

Un giorno il cuore disse all’anima: non mi abbandonare perché se tu lo facessi io andrei nel mondo girovagando e soffrendo per il resto dei miei giorni. Il cuore commosso da cotanto amore, socchiuse gli occhi e decisero al fine di convivere nella purezza e nella beltà l’essenza dell’essere umano in maniera che l’alchimia diventasse armonia.


ELEMOSINANDO AMORE

Nel libro della vita non andiamo noi alla ricerca del benessere, ma il benessere a cercare noi e se poi nella solitudine si troverà quel tanto che basta per sopravvivere, ben vengano i ricordi e le nostalgiche illusioni del tempo che fu…..manchiamo forse di tatto se chiediamo amore assoluto?. Forse la chimera dell’oblio è recondita in tutti noi, ma forse esorcizziamo una forza superiore che si chiama realtà. I sogni a volte non appagano l’animo, ma fanno sospirare: questo non è un bene per il cuore, ma la sostanza di coordinare mente ed anima, fanno da fattore alchemico. Aspettiamo che questa magia avvenga…per il resto condividiamo anche la vita altrui, ci basterà se lo vogliamo, comprenderemo come dicono i poeti melanconici, ciò che ci somiglia…


 SOGNA OLTRE LE SPINE

Straordinariamente potente è il sogno che ognuno di noi possiede: il gran desiderio di dominare e possedere nel contempo quella voglia di sorridere sempre. Io ogni tanto ci provo, altre volte me ne sto in un angolo a riflettere, ma forse la vita secerne linfa vitale dove ognuno di noi ha il suo percorso. Ci sono alcune rose ed inevitabilmente delle spine.Sradichiamo il più possibile ciò che impedisce l’ascesa. Godiamo intanto dei nostri sogni. I sogni sono di tutti coloro che aspirano al meglio e cercano di non portar ne rancore, ne invidie di sorta per coloro che sono nel Paradiso forse a parer loro, della felicità…. che poi non combacia con l’armonia della gioia, gioco sciocco della vita. Un giorno arriverà anche a coloro che non sanno e non potranno mai donare il sapore autentico del ricevere quel fiore delicato chiamato… AMORE…