Claudio Bongiorno nasce il 30 giugno 1974 a Rastatt (Germania), nella regione di Baden-Württemberg, in piena Foresta Nera (Schwarzwald), da padre siciliano e madre croata.
Si è diplomato nel 1993 presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Furci Siculo (ME) e nel 2000 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2005.
Oltre agli studi giuridici, sin da piccolo ha nutrito particolare interesse per gli studi esoterici, infatti assisteva il nonno che era un “curandero”, cioè un guaritore, e successivamente approfondì lo studio di varie discipline spirituali ed esoteriche, tra cui spiccano il Pranic Healing del Maestro Choa Kok Sui, divenendo Istruttore, Certified pranic healers e Presidente dell’Associazione Pranic Healing Sicilia, e gli studi bardici, divenendo un Bardo (poeta sciamano) dell’O.B.O.D. (Ordine dei Bardi, Ovati e Druidi). Inoltre, ha intrapreso lo studio della psicosintesi e della meditazione creativa di Roberto Assagioli.
Già autore della raccolta di poesie intitolata “Alla Ricerca del Se – Viaggio di guarigione nelle profondità dell’anima”, Casa Editrice La Zisa, Palermo.
Attualmente vive ad Antillo, un piccolo paesino sui Monti Peloritani, in provincia di Messina, dove è Presidente dell’Associazione Proloco Antillo.