Dario MarelliDario Marelli nasce nel 1967 a Seregno (MB).
Si laurea con lode in Economia Aziendale nel 1991 all’Università Bocconi dove vince per due anni consecutivi, 1989 e 1990, il concorso Giovani Scrittori Bocconiani con i racconti “Sorrisi” e “Cronache dall’interno”; entrambi gli scritti nascono dall’impegno sociale dell’autore che per 18 anni presta servizio volontario come soccorritore presso l’Autoambulanza Avis di Meda.
Dopo la laurea, intraprende la carriera manageriale presso una delle più importanti multinazionali nel campo delle strategie aziendali e dell’Information Technology.
Da sempre appassionato di sport e amante della natura, dopo alcuni trascorsi dilettantistici nell’atletica leggera e nel calcio, si dedica da una quindicina d’anni a sport estremi quali l’alpinismo e le immersioni.
Coltiva da sempre la passione per la letteratura e da alcuni anni in maniera più assidua.
Nel 2013 partecipa e vince la seconda edizione del Premio internazionale di Arti Letterarie Thesaurus, con il racconto autobiografico “Da solo, di notte, d’inverno”. Come premio si aggiudica la pubblicazione della raccolta di poesie e racconti “Sulla Vetta del Cuore”, edita nel 2014 a cura di Edizioni Helicon.
Nel 2014 inizia a partecipare ai concorsi di Poesia ed ottiene numerosi riconoscimenti.