emanuele guarascioEmanuele Guarascio,nato a Medicina (BO) il 15 giugno 1974 da genitori calabresi emigrati nel nord dell’italia per motivi di lavoro, 4° di 5 figli. Famiglia umile e semplice di padre falegname e madre operaia casalinga.
Vita fatta di sacrifici e sogni di affetto e amore per la famiglia,seguendo con fede i principi cristiani,conducendo uno stile di vita fatta del quotidiano e di ciò che è onesto e vero.
Alla tenera età di 7 anni la perdita improvvisa e immatura della cara mamma dell’età di 32 anni,la sofferenza e il dolore chiuso nel cuore senza versare lacrime nel silenzio del piu bel ricordo della mia vita.
Con tale triste evento la decisione di mio padre di tornare al paese natio per ricominciare una vita e dimenticare un triste passato segnato da ricordi forti e indelebili. La nonna materna prese le redini e il ruolo
Di mamma curandomi come un figlio ma con l’umiltà e il cuore di sapere di non poterne sostituire il fondamentale ruolo,ma con vero e sincero amore verso di me,tanto di avere preso un posto unico nella mia vita fino a tutt’oggi alla veneranda età di 97 anni.
Sacrifici e impegni non mancarono,all’età di 23 anni,partii per lavoro a Lecco con l’incarico di personale Ata,nella scuola dove nel 2006 ebbi il ruolo come Assistente tecnico nell’area elettronica/ informatica.
Periodo fatto di sacrifici e privazioni,ma anche di sincere e belle amicizie rimaste nel cuore.
Nel febbraio 2008 l’improvvisa scomparsa all’eta di 72 anni di mio padre,per me riferimento ed esempio di vita. Da qui dopo ben 9 anni di lontananza, mi trasferii con il lavoro nel paese delle mie origini dove tutt’ora risiedo. Le esperienze di vita e la fede in Dio Onnipotente ,crearono in me un seguirsi di sentimenti sfociati in questi ultimi mesi,quasi a voler esternare la bellezza della vita quando dell’Amor di Dio è circondata.