giulia varoneGiulia Varone nasce a Napoli il 10.10.1979, dove intraprende gli studi presso la Facoltà di Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari. E’ vincitrice di borse di studio in ogni anno accademico, e soprattutto di una borsa di studio che le consente di partecipare al programma di interscambio culturale Socrates/Erasmus presso l’Universidad Pompeu Fabra di Barcellona. Li ha la possibilità di approfondire non solo gli studi e le ricerche in ambito economico/aziendale, ma anche di apprezzare l’arte ed il suo universo.

Laureatasi con lode, Giulia consegue l’abilitazione come Dottore commercialista e Revisore legale dei conti, il Master di II Livello della  Luiss School of Government ed il diploma di specializzazione della SNA, in Management delle pubbliche amministrazioni, ed infine, partecipa al modulo in Finance del Master EREF – Luiss Business School. Lavora ed è un funzionario pubblico dell’Agenzia del Demanio.

E’ attiva in diversi ambiti, consapevole che nessuno sarà realmente se stesso senza quell’acuta osservazione del proprio esistere.

E’ membro di due movimenti Cattolici. E’ socia AREL – Real Estate Ladies. E’ socia Fondatrice e membro del Consiglio Direttivo della Associazione Alumni Luiss School of Government. E’ corista della Corale della Diocesi di Roma e balla tango argentino. Ama viaggiare e scrivere poesie.

“Le poesie sono espressione della mia anima, un sentire forte ed irresistibile di ciò che di bello vedo”.